Giunta regionale, Natale (PD): “Altro che autonomia nelle scelte e fiducia tra i partiti, Bucci è agli ordini dei vertici romani”

Liguria. "La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% ma, siccome non si fidano tra di loro, il presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti. Effettivamente non c'è che dire, Bucci ha una grande autonomia nelle scelte. Alla faccia della condivisione e della fiducia". Lo afferma Davide Natale, segretario del PD Ligure. "Deve essere proprio una gran bella giunta e costruita in serenità, se per non creare tensioni politiche aspettano di comunicare i nomi e le deleghe dopo il voto in Emilia-Romagna e Umbria (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

Poi, anche quello 0, 1% di incertezza, potrà considerarsi certo, e nelle prossime ore la prima giunta regionale del neo… Per il governatore Marco Bucci da sciogliere resta il nodo-Lega. (La Stampa)

“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” (Riviera24)

Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. La digitalizzazione del patrimonio culturale (Primocanale)

Assessorato in Regione e Stefano Mai, il malcontento di un iscritto: “Vacilla la credibilità della Lega”

Obbligato l’ordine del giorno. Il primo Consiglio regionale della dodicesima legislatura della Liguria si terrà martedì 26 ottobre alle 11, nell’aula Sandro Pertini di via Fieschi. (LA NAZIONE)

Entro questa sera il governatore Marco Bucci ascolterà i quattro esponenti della Lega in corsa per due posti nella nuova giunta regionale. L’ultimo passaggio prima dell'annuncio della squadra al completo, previsto per domani intorno alle 17, è il nodo-Lega: una volta sci… (La Stampa)

Liguria. Riceviamo e pubblichiamo la lettera firmata di un iscritto savonese della Lega, secondo cui, alla luce della probabile nomina ad assessore di Stefano Mai, “la vittoria elettorale rischia di trasformarsi in una disfatta”. (IVG.it)