Dall’acquisizione dei talenti alla gestione delle performance: come l’AI sta rivoluzionando i team HR

L’ambiente di lavoro moderno è in costante mutamento, spinto dai progressi della tecnologia, dall’evoluzione delle aspettative dei dipendenti e dalla globalizzazione dei talenti. I dipartimenti HR sono l’epicentro di questa trasformazione, e hanno il difficile compito di navigare tra le sue complessità e garantire che le loro organizzazioni attraggano, trattengano e sviluppino i talenti necessari per prosperare nel lungo periodo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Svariati gli argomenti trattati, come ogni anno, e tra questi spazio anche all’intelligenza artificiale. Negli ultimi anni l’evoluzione in questo ambito è stata evidente e, al netto degli allarmi sul prossimo futuro e sui lavori che spariranno, alcuni ambiti hanno ormai integrato lo strumento in pianta stabile. (QuiFinanza)

L’intelligenza artificiale generativa è una delle forze più trasformative degli ultimi tempi e ha il potenziale per rimodellare il panorama economico e industriale italiano. (WIRED Italia)

Le organizzazioni stanno adottando rapidamente l’intelligenza artificiale generativa, grazie all’aumento degli investimenti e al valore trasformativo di questa tecnologia. L’IA si è diffusa ormai in diversi settori e aree operative, modificando modelli di business e operazioni. (FIRSTonline)

Se la conosci non la eviti. Più i pregi che i difetti dell'Intelligenza artificiale

Martedì 24 settembre si terrà "The future of job nell'era dell'AI", presso la Sala Buzzati di Milano e in live streaming. Start Magazine sarà media partner dell'evento. The future of job nell’era dell’AI: verso il nuovo Business Talk di Rcs Academy (Start Magazine)

I settori in cui la percentuale più alta (58%) di aziende ha dichiarato che la GenAI trasformerà significativamente il loro modello di business sono quello industriale, retail e telco. Il report. (Key4biz.it)

Autore della previsione lo studioso americano Warren Bennis. “L’industria del futuro avrà solo due dipendenti: un uomo e un cane. (Oggi Treviso)