America's Cup, Checco Bruni spiega i problemi di Luna Rossa Prada Pirelli: "Spaventoso non avere il controllo della barca"

VELA Il trimmer siciliano ha raccontato dopo la regata le difficoltà incontrate dall'equipaggio durante la sfida contro Emirates Team New Zealand Ufficio Stampa Attimi di paura in casa Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della prima regata preliminare contro Emirates Team New Zealand. L'imbarcazione del sindacato italiano ha "perso" il volo pochi minuti dopo la partenza ricadendo pesantemente in acqua e dovendosi così ritirare una volta riscontrato un problema elettrico all'AC75. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto comincia subito dopo il via della prima regata di prova dell'imbarcazione azzurra. Serie di incroci ad ad alta velocità ma poi un blackout ha tolto loro le informazioni sull'elettronica di bordo. (Corriere della Sera)

Da oggi (giovedì 22 agosto) è partita la 37esima edizione della Coppa America, alla quale partecipa anche la Luna Rossa, l'Ac75 foiling del team Prada Pirelli, che è stata costruita nei cantieri della Persico Marine di Nembro. (Prima Bergamo)

Barcellona accoglie la Coppa nel migliore dei modi, in una calda giornata estiva condita da una robusta brezza termica tra i 10 e i 15 nodi. (Giornale della Vela)

WindSight IQ rivoluziona la 37a America's Cup : visione del vento in tempo reale

A cura di Alessio Morra Video suggerito (Fanpage.it)

Roma, 22 ago. Pochi metri dopo la partenza nella regata d’esordio, il muso di Luna Rossa è finito in acqua e l’imbarcazione si è fermata immediatamente a causa di un guasto elettrico. (Agenzia askanews)

La 37a edizione della America's Cup, ospitata nelle acque di Barcellona, ha già iniziato a catturare l'attenzione del mondo della vela con l'introduzione di WindSight IQ, la rivoluzionaria tecnologia di visualizzazione del vento. (Magazine WINDTRE)