Suoni Controvento si sposta a Gubbio

Dal panel sulla sostenibilità alla Bibiloteca Sperelliana al concerto di Massimo Silverio a palazzo Ducale. Doppio appuntamento domani (25 luglio) a Gubbio con l’ottava edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Associazione umbra della canzone e della musica d’autore (associata AssoConcerti) con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Umbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Adriano Celentano è tra i più ascoltati su TikTok. No, non stiamo parlando del multiverso ma di una realtà certificata dai dati e dai video utilizzati dalla piattaforma dei giovani. Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. (Radio Deejay)

Mila post su TikTok con il suono Amore no-Remix. La canzone di Adriano Celentano, datata 1979, diventa virale sui social. La generazione Z se ne innamora e la trasforma nella hit dell’estate. A 45 anni di distanza dalla sua uscita la canzone dell’album Soli diventa uno dei suoni più popolari di TikTok Italia. (Radio 105)

Adriano Celentano si accorge su Instagram che è diventato virale su TikTok. E in un video raccoglie tutte le coreografie che da un mese impazzano sul social con la sua canzone del 1979. (Open)

Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social)

Villa Domi: con Bortolotti von Haderburg, Cirillo e Goodman, di scena Puccini per celebrare il Canto Lirico Italiano, patrimonio dell’Umanità Napoli. Giovedì prossimo, 25 luglio, a Villa Dom è di scena la lirica di Puccini. (Magazine)

Celentano (classe 1938) e la Gen Z, i nati tra il 1997 e il 2012. Per la seconda settimana consecutiva «Amore No (Remix)» di Adriano Celentano è al primo posto della classifica Hot 50 Italia di TikTok, confermandosi così come il brano più utilizzato in questi giorni dagli utenti della piattaforma. (Corriere della Sera)

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Gli anni passano ma Adriano Celentano continua a garantire successi. (Libero Magazine)