Leonardo DiCaprio: 5 ruoli dimenticati che vale la pena riscoprire

Quando parliamo di Leonardo DiCaprio lo facciamo quasi sempre ricordando le sue interpretazioni monumentali: la passione febbrile del giovane artista in Titanic, l’irresistibile energia del magnate sprezzante in The Wolf of Wall Street o la lotta tra uomo e natura in The Revenant, che infine gli consegnò il tanto desiderato e agognato Oscar. In ogni ruolo, DiCaprio ci regala un frammento di sé, una sfaccettatura diversa, un’emozione inedita. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Spesso i compleanni delle celebrità ci obbligano a fare i conti con il tempo che passa, specialmente quando raggiungono una cifra tonda. Ogni generazione ha le sue icone, e Leonardo DiCaprio lo è certamente per quella dei giovani degli anni Novanta e primi Duemila: dall’epoca di Romeo+Giulietta, e ancora più di Titanic, Leo ha popolato le camerette delle ragazze di tutto il mondo e ha ispirato i ragazzi con il suo indimenticabile ciuffo biondo e lo sguardo da romantico impenitente. (la Repubblica)

Niente scuole di recitazione, eppure il suo talento naturale convince Robert DeNiro a sceglierlo tra centinaia di ragazzi per Voglia di ricominciare, tratto dallo splendido Memorie di un impostore di Tobias Wolff. (RSI.ch Informazione)

Eterno adolescente con la faccia da angioletto, Leonardo DiCaprio arriva al giro di boa della mezza eta'. L'11 novembre il premio Oscar e divo di Titanic compie 50 anni. La statuetta per The Revenant, cinque nomination, una fama da "party boy", devoto ambientalista e messaggero di Pace dell'Onu questo il bilancio dei primi 50 anni del Dorian Gray di Hollywood. (Il Mattino di Padova)

Leonardo DiCaprio risplende ma non brucia

La pellicola racconta la storia di Gilbert Grape (Johnny Depp), un giovane che vive in una piccola cittadina dell’Iowa e si prende cura della sua famiglia. La sceneggiatura è di Peter Hedges, che ha adattato il suo stesso romanzo omonimo. (Cinefily)

Rivisitazione contemporanea in 10 episodi dell’influente romanzo di Frederick Forsyth ‘Il giorno dello sciacallo’ e del successivo pluripremiato film del 1973 della Universal Pictures, la serie racconta leggendaria fuga in giro per l’Europa dello Sciacallo, uno spietato serial killer che si guadagna da vivere uccidendo su commissione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La questione DiCaprio vs. Oscar è diventata negli anni quasi proverbiale, trasformandosi anche in meme e prese in giro sulle vittorie sfiorate ma non afferrate. (RSI.ch Informazione)