MotoGP, dubbio Alex Marquez: “Se Michelin cancella la Soft…”

In una giornata iniziata male a causa della pioggia, i fratelli Marquez conquistano la vetta del venerdì di prove a Phillip Island. Marc firma il best lap in 1’27″770 davanti al compagno di box Alex che dista appena 102 millesimi. Il weekend australiano di MotoGP si preannuncia già imprevedibile, con le sue condizioni meteo, una … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre testate

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso delle prove libere di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sulcircuito di Phillip Island. (Corriere della Sera)

Dopo la cancellazione delle libere per pioggia, le prequalifiche del Moto Gp d'Australia sul circuito di Phillip Island si sono disputate su pista asciutta e si sono chiuse con davanti i due fratelli Marquez: Marc primo, Alex secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Marc Marquez e le Ducati 2023 in grande spolvero nelle prequalifiche del Gran Premio d'Australia. L'otto volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior crono in 1'27"770, precedendo il fratello Alex (+0"102) e Marco Bezzecchi (+0"188), al terzo posto. (Dueruote)

MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Australia 2024: Marc Marquez davanti a tutti, Bagnaia 5° alle spalle di Martin

Pronti via ed è subito caduto Jorge Martin. Il leader della classifica ha perso l'anteriore e si è steso al primo giro. Poi è tornato al box e dopo qualche minuto è ripartito. (Moto.it)

Fortunatamente hanno trovato la pista asciutta, seppur con temperature non elevate. Dopo le FP1 annullate a causa della pioggia battente che ha reso impossibile girare, oggi i piloti MotoGP hanno avuto solo la sessione di pre-qualifiche per prepararsi al resto del weekend a Phillip Island. (Corse di Moto)

Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)