Barletta: Sasso contro virologo Pregliasco, ferma condanna da parte del sindaco

L'Amministrazione Comunale di Barletta condanna fermamente quanto accaduto nel corso dell'evento "L'Oscar del Libro" tenutosi presso l'Anfiteatro del Castello venerdì sera. "Esprimo, a nome della città di Barletta, la nostra vicinanza alla conduttrice Manila Gorio e al Prof. Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'IRCCS Ospedale "Galeazzi – Sant'Ambrogio" e professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano". (BarlettaViva)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri il primo cittadino, con l'assessore alla Cultura e ai grandi eventi Oronzo Cilli, hanno rivolto le scuse della città. (La Repubblica)

Così, in una intervista a La Stampa, il virologo Fabrizio Pregliasco dopo il sasso arrivato sul palco di una manifestazione a Barletta, dove stava ricevendo un premio per un suo libro sul (Secolo d'Italia)

Ho sentito solo un tonfo sul palco. È successo a Barletta. (Open)

Lancio di sassi in piazza a Barletta contro Fabrizio Pregliasco. Il virologo veniva intervistato da Manila Gorio e parlava di una ripresa del Covid quando qualcuno ha lanciato una pietra sul palco. (L'Unione Sarda.it)

Il virologo Fabrizio Pregliasco torna a parlare dopo il sasso lanciato sul palco da cui stava presentando il suo nuovo libro a Barletta. «In realtà molte volte le persone che mi riconoscono mi chiedono un selfie. (ilmessaggero.it)

E poi un tonfo sul palco, a seguito del lancio di un sasso, che ha quasi colpito il virologo Fabrizio Pregliasco e Manila Gorio, conduttrice televisiva e direttrice editoriale di Political tv: venerdì sera, 30 agosto, i due erano a Barletta per una nuova tappa dell’“Oscar del Libro”, manifestazione letteraria di cui Gorio è presidente. (Corriere della Sera)