Stellantis, crollo delle immatricolazioni a settembre (- 34%) e a Termoli raddoppia il periodo di cassa integrazione

Stellantis, crollo delle immatricolazioni a settembre (- 34%) e a Termoli raddoppia il periodo di cassa integrazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il gruppo Stellantis raddoppia le settimane di cassa integrazione per i 2mila lavoratori dello stabilimento di Termoli. Richiesta un’altra settimana dell’ammortizzatore sociale per un nuovo stop dell’attività nel periodo dal 14 al 27 ottobre. I sindacati parlano di “un momento delicato per lo stabilimento automobilistico di Termoli“. Il reparto cambi è stato chiuso in vista della realizzazione della gigafactory il cui progetto è attualmente bloccato e legato alla ricerca di nuove tipologie di batterie e con i fondi inizialmente assegnati, oggi destinati ad altro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Carlos Tavares AD Stellantis sarà in audizione in Parlamento l'11 ottobreANSA A comunicarlo è stato il gruppo automobilistico con una nota, che evidenzia come "la complessa congiuntura internazionale ed europea in cui si trova il settore dell'Automotive richiede risposte rapide, frutto anche dell'interlocuzione tra tutte le realtà del settore coinvolte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bmw Renault (LA STAMPA Finanza)

“Semplicemente la delega all’Urbanistica non serve”: l’ha ribadito il gruppo di Forza Italia nel corso dell’incontro coi vertici nazionali del partito. (Frosinone News)

Stellantis, crisi profonda: Tavares in audizione l’11 ottobre. Pronto alle dimissioni?

Finalmente. Ci aspettiamo risposte circostanziate e puntuali, non passerelle mediatiche. (Azione)

Escludere i lavoratori italiani dall’ascolto del Parlamento è molto grave. Fim-Fiom-Uilm da tempo chiedono un confronto con le Istituzioni, a partire da Palazzo Chigi, per affrontare una situazione che si fa sempre più drammatica visto che anche oggi è stata comunicata ancora cassa integrazione da parte di Stellantis (Fiom-Cgil)

Stellantis sui risultati del 2024, e dopo aver emesso un profit warning immediato è stato il crollo in Borsa. La crisi del colosso auto sembra non avere fine. (QuiFinanza)