MotoGp Aragon, Marquez vola nelle FP1: secondo Martin. Bagnaia in difficoltà. Alle 15 le pre-qualifiche live

Marc Marquez (Ducati Gresini) è stato il migliore nelle FP1 del Gran premio di Aragon di MotoGp. Sul circuito del MotorLand, il tempo registrato dall'otto volte campione del mondo è di 1'48"289. Il podio della sessione parla tutto spagnolo ed è composto da Jorge Martin (Ducati Prima Pramac, +0"483) e Pedro Acosta (Ktm GasGas, +0"613), rispettivamente secondo e terzo. Bene anche il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"663), al quarto posto; quinto, invece, Fabio Di Giannantonio (Ducati Pertamina, +0"665), primo degli italiani, nonostante gli acciacchi fisici. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tracciato, centro di un vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati di motori, venne inaugurato nel 2009 e progettato dal noto architetto Hermann Tilke. (SNAI Sportnews)

Dunque MM ha girato in 1.48.289. Sì perché nelle FP1 del venerdì mattina il 93 ha fatto una differenza pazzesca. (Moto.it)

In arrivo su Sky (e in streaming su NOW) un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di MotoGP. (Digital-Sat News)

LIVE MotoGP, GP Aragon 2024 in DIRETTA: Marquez impressiona in FP1, Bagnaia in difficoltà. Alle 15.00 le pre-qualifiche

Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo nelle pre qualifiche del gran premio di Aragon, 12/a prova del mondiale MotoGp. (Il Mattino di Padova)

Con il Gran Premio GoPro di Aragon, in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre al MotorLand di Alcañiz, si apre un mese particolarmente intenso e decisivo ai fini dell'assegnazione del titolo della MotoGP, con il leader Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 275 punti in classifica) che resta nel mirino di Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 270 punti), mentre Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team, 214 punti) resta leggermente più defilato. (La Gazzetta dello Sport)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 11.33 Miglior tempo assoluto in 1’48″289 per Marc Marquez, con un vantaggio di 483 millesimi su Martin e 6 decimi sulla GasGas di Acosta. 5° il migliore degli italiani Di Giannantonio, in difficoltà con il grip anteriore le Ducati Factory di Bastianini (9°) e Bagnaia (21°). (OA Sport)