Euro 2024, ottavi di finale: dove vedere le partite di oggi martedì 2 luglio

Nella giornata di oggi, martedì 2 luglio, si concluderà il quadro degli ottavi di finale di Euro 2024. Ad aprire il programma, alle 18 a Monaco, Romania-Olanda, gara in cui gli orange, che hanno chiuso al terzo posto il girone D, affronteranno una delle rivelazioni del torneo. Alle 21, a Lipsia, andrà invece in scena Austria-Turchia, sfida tra due formazioni che, nella prima fase, hanno fatto vedere buone cose. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gareth Southgate, Commissario Tecnico dell'Inghilterra, ha elogiato in conferenza stampa l'incredibile prestazione di Jude Bellingham, fuoriclasse del Real Madrid, dopo che il centrocampista del 2003 ha segnato un gol fondamentale - in rovesciata al 95' - contro la Slovacchia negli ottavi di finale degli Europei 2024. (Pianeta Milan)

Proseguono gli ottavi di finale di Euro 2024. In una domenica calcisticamente rovente, non disattendo le aspettative due grandi favorite alla vittoria finale degli europei di calcio che si stanno disputando in terra tedesca. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Momenti di alta tensione nel finale di Inghilterra-Slovacchia. Una partita al cardiopalma per entrambe le squadra con la squadra di Calzona che ha pregustato fino al 94esimo la possibilità di vedersi ai quarti di finale contro la Svizzera salvo poi subire la prodezza di Bellingham , che si è giustificato per il gesto a posteriori , e la rete di Kane a inizio tempo supplementare. (Tuttosport)

Inghilterra-Slovacchia 2-1, l'analisi tattica dell'ottavo di finale di Euro 2024

Peccato per il gol preso all'ultimo minuto e poi subito all'inizio dei supplementari. Francesco Calzona, commissario tecnico della Slovacchia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto la storia di questa Nazionale. (Napoli Magazine)

Ora testa alla qualificazione al Mondiale che manca dal 2010". Bisogna dare tempo a Spalletti che è da poco sulla panchina ed è un grande allenatore. (Sky Sport)

In Nazionale si ha meno tempo per lavorare sui principi di gioco, si dice, eppure non è così impossibile impiantare un’idea di gioco attraverso la quale sopperire alla mancanza di talento. È vero, fare il CT non è la stessa cosa che allenare a livello di club. (L'Ultimo Uomo)