Truffe online, se verifichi questa cosa non potranno mai più rubarti nulla: è il trucco che usano gli Hacker

Nonostante mille attenzioni, è sempre più frequente finire nella rete delle truffe online: proteggiti attuando questi trucchi. Ormai è difficile sfuggire alle trappole digitali, soprattutto perché molti dei pericoli si presentano sotto mentite spoglie. La questione della sicurezza online è diventata una specie di sfida quotidiana. Non si tratta più solo di evitare link sospetti, ma di saper riconoscere chi cerca di fregarti con metodi sempre più raffinati. (Energy CuE)

La notizia riportata su altri giornali

E nel momento in cui accondiscendete e rispondente ai quesiti, vi rubano i vostri dati. A questo punto vi chiedono di aggiornare lil vostro account (anche se non siete clienti della banca...). (Crema News)

RIVA DEL GARDA. Attenzione alle truffe, specialmente con l'avvicinarsi del Natale: a lanciare l'avvertimento è la Polizia locale Alto Garda e Ledro che specifica come i tentativi di truffa, con l'obiettivo di estorcere denaro o informazioni sensibili, siano in aumento. (il Dolomiti)

Un tema che resta molto attuale, considerato che l’emergere di nuove tecnologie ha dato vita anche a nuove forme di frode, aumentando il numero di potenziali bersagli. Proprio le nuove tecnologie, e in particolare l’intelligenza artificiale, rappresentano però anche le nuove frontiere nella lotta alle frodi nei pagamenti digitali. (la Repubblica)

Attenzione a email o messaggi sospetti, crescono i tentativi di truffa

RIVA DEL GARDA. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Ad offrirci... (Virgilio)

“Le recenti campagne fraudolente riguardano soprattutto rimborsi fiscali, notifiche di giacenza di raccomandante e pacchi, convocazioni giudiziarie e richieste di pagamento relative a presunti procedimento legali e, naturalmente, sconti e offerte. (La Busa)