Sciopero ferroviario nazionale: disagi nel weekend

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper Possibili disagi per chi viaggia questo fine settimana, a causa di uno sciopero ferroviario nazionale di 24 ore, previsto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20:59 di domenica 13 ottobre. L’agitazione, proclamata dai sindacati Cub Trasporti e Sgb, riguarderà Trenord, Trenitalia e Tper, con ripercussioni su treni regionali, suburbani, aeroportuali e di lunga percorrenza. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri giornali

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Le sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb hanno indetto uno sciopero ferroviario nazionale, in vigore dalle 21 di sabato 12 alle 20.59 di domenica 13 ottobre, che riguarda il personale del Gruppo Fs, Italo, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)

E’ stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (LAPRESSE)

Sciopero nazionale dei treni, 24 ore da sabato 12 a domenica 13 ottobre: ecco tratte e orari garantiti

La manifestazione attraverserà piazza Porta San Paolo, viale della Piramide Cestia, piazza Albania, viale Aventino, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana, via Merulana e via dello Statuto. (Il Faro online)

Gli orari dello stop vanno dalle ore 21 di sabato alle 20.59 di domenica. La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)