Serie di tornado spazzano la Florida prima dell'arrivo dell'uragano Milton: "Sta crescendo ancora"

Più informazioni:
Ucraina

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell’arrivo dell’uragano Milton: “Sta crescendo ancora” Secondo l’agenzia meteorologica statunitense, in zona si sono formate delle supercelle di tornado causate dall’uragano Milton che stanno iniziando a spazzare tutta la penisola della Florida meridionale prima ancora che la tempesta tocchi terra con i suoi venti imponenti. “L’uragano Milton cresce in dimensioni mentre si avvicina alla costa” avvertono dal NOAA (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Milton spaventa la Florida. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: «Ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte», ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (LaC news24)

La "tempesta perfetta", ovvero l'uragano Milton, il fenomeno atmosferico che terrorizza gli Usa e che potrebbe rivelarsi una catastrofe con ben pochi precedenti. Un uragano che ha sorpreso anche i meteorologi per il fatto che sia rapdiamento salito alla categoria 5, circostanza che ha sconvolto anche gli scienziati che conoscevano bene la natura distruttiva degli uragani. (Liberoquotidiano.it)

Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. La Florida, infatti, si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo… (La Stampa)

Uragano Milton, le riprese dallo spazio dalle telecamere installate sulla ISS

Ascoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte”. Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

È sceso... L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida. (Secolo d'Italia)

L'evento, registrato il 9 ottobre 2024 intorno alle 13:00 UTC, mostra l'uragano mentre si avvicina alla Florida. In una ripresa aerea dal sistema di telecamere SpaceTV-1 in orbita, l'uragano Milton è visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. (ilmessaggero.it)