Dal presepe in Vaticano spariscono kefiah e bambinello

Dal presepe in Vaticano spariscono kefiah e bambinello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Diventa un caso il presepe palestinese frutto del lavoro degli artigiani locali e donato a papa Francesco dalla città di Betlemme. Questa mattina, all'udienza generale, dal presepe collocato nell'aula Paolo VI erano spariti il bambinello e la culla rivestita da un drappo evocativo della kefiah, simboli che nei giorni scorsi avevano suscitato polemiche, in particolare da parte del m… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presepe è stato donato dalla comunità palestinese di Betlemme ed è stato al centro di polemiche anche da parte del mondo ebraico. (L'Unione Sarda.it)

Ossi. Qui, sono state allestite delle cassettine di legno che trasformano la passeggiata in un percorso di curiosi regalini e dolci natalizi deliziosi. (SARdies.it)

Dopo le proteste, è quanto fa sapere la Sala stampa vaticana, aggiungendo che il Bambinello “tornerà al suo posto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, come è tradizione per tutti i Paesi del mondo”. (CremonaOggi)

Il caso del bambinello con la kefiah "scomparso" dal presepe in Vaticano

Nel presepe in Vaticano spariscono la kefiah che avvolgeva la culla e il bambinello. Il presepe è stato donato dalla comunità palestinese di Betlemme ed è stato al centro di polemiche anche da parte del mondo ebraico. (Il Messaggero Veneto)

La kefiah che il 7 dicembre scorso era stata adagiata nella mangiatoia del Bambinello del presepe in Aula Paolo VI, donato dalla Palestina e inaugurato da Papa Francesco, e che ha sollevato diverse proteste, "a quanto risulta è stata aggiunta all’ultimo momento dall’artista che ha realizzato il presepe". (Adnkronos)

Il presepe era stato progettato da due artisti dell'Università Dar al-Kalima di Betlemme e promossa da alcuni enti palestinesi tra cui l'ambasciata presso la Santa Sede. Aveva destato le ire della comunità ebraica e ora è stata rimossa la kefiah che avvolgeva il bambinello nel presepe collocato in Vaticano (Today.it)