Tormentone finito: Chiesa al Liverpool e la Juventus sorride

Federico Chiesa saluta l'Italia e vola in Premier League. Sarà un giocatore del Liverpool provando così a rilanciare la sua carriera lontano da Torino, dove nelle ultime stagioni ha stentato. Una soluzione perfetta sia per il giocatore, ormai ai margini del progetto di Thiago Motta, che per la Juventus. Il club bianconero, infatti, incasserà una cifra (bonus compresi) di 15 milioni di euro che significa non dover segnare alcuna minusvalenza e alleggerirsi di uno stipendio vicino ai 10 milioni di euro lordi. (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juventus. Il figlio d’arte attende il Barcellona, ma alla finestra c’è anche il Liverpool. (JMania)

"Sono felicissimo, ma saluto i tifosi bianconeri - ha detto l'attaccante in partenza dalla città della Mole - e li ringrazio per l'affetto di questi anni, li porterò sempre nel cuore". Sul fatto di dover lasciare il club bianconero: "Dispiace, ma sono veramente felice per la nuova avventura - ha aggiunto Chiesa - e io e la mia famiglia non vediamo l'ora di cominciare". (Il Mattino di Padova)

Chiesa lascia la Juve, lo aspetta il nuovo Liverpool di Slot. "Felice di questa nuova avventura" (TUTTO mercato WEB)

Panchine, Salah e maxi rosa: ma Chiesa può scalare la montagna Liverpool

Il calciatore della Nazionale classe '97 è partito per l'Inghilterra dall'aeroporto internazionale di Caselle per iniziare la sua nuova avventura in Premier League con la maglia del Liverpool: “Sono felicissimo e pronto per questa nuova avventura, ci tengo a mandare un saluto ai tifosi della Juventus", ha dichiarato l'ex Fiorentina che firmerà coi reds un contratto di durata quadriennale. (Firenze Viola)

Volevo salutare i tifosi bianconeri, grazie per l'affetto: volevo ringraziare la Juventus per questi anni", le parole di Chiesa. Federico Chiesa lascia la Juventus e va al Liverpool. (Adnkronos)

Chiesa invece nel mitico stadio del Liverpool ci arriva subito. Federico Chiesa non vede l’ora di cominciare col Liverpool. (La Gazzetta dello Sport)