Maltempo, uomo disperso ad Arenzano: l'allarme lanciato dalla moglie. Liguria al voto con l'allerta arancione

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Continua il maltempo sull'Italia. La pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ora quest’uomo, Davide Violin 62 anni, risulta ufficialmente disperso. Aveva appena inviato alla moglie le immagini di un piccolo rio in piena. (La Stampa)

Redazione 3BMeteo Le immagini velocizzate del sistema temporalesco che si è formato davanti le coste del levante ligure visto da Genova. (3bmeteo)

Molti gli allagamenti e gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile. Una coda di quattro chilometri si è poi formata, sempre a causa di allagamenti, sulla A10 nella carreggiata in direzione di Genova. (La Stampa)

Maltempo: un disperso in Liguria, domenica allerta arancione nel Nord Italia e in Francia

In Liguria l'allerta temporali arancione durerà fino a domani alle 15 tranne che per lo Spezzino. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Stampa)

Liguria, le altre zone colpite: famiglie isolate Liguria, disperso ad Arenzano: l’allarme lanciato dalla moglie (Virgilio Notizie)

PUBBLICITÀ Gravi danni e un disperso nel Genovese a causa delle forti piogge. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in Toscana per aiutare automobilisti in difficoltà. La perturbazione ha colpito anche la Francia dove l'allerta resta arancione anche per domenica (Euronews Italiano)