Diretta Gp Australia, gara live oggi: Ferrari insegue McLaren

Diretta Gp Australia, gara live oggi: Ferrari insegue McLaren

Il Gp di Australia 2025 apre il Mondiale di Formula 1. Le McLaren comandano la gara con Lando Norris, partito dalla pole position, davanti al compagno Oscar Piastri. La Red Bull di Max Verstappen è l'unica monoposto in grado di insidiare la McLaren nella prima fase della gara. Le Ferrari, dopo le deludenti qualifiche, faticano a tenere il ritmo dei migliori: Charles Leclerc e Lewis Hamilton inseguono a distanza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Gara fortemente condizionata dalla pioggia con moltissime Safety Car. Quinto l'italiano Kimi Antonelli (colpa di una penalità di cinque secondi). (leggo.it)

La scuderia di Woking però può recriminare dato che fino a dieci giri dal termine stava dominando la gara con Oscar Piastri che seguiva a distanza ravvicinata il compagno di squadra per quella che sembrava una comodissima doppietta fino a che, a causa di uno scroscio di pioggia improvviso mentre tutti i driver erano su gomma slick, ha fatto finire fuori pista il britannico e l'australiano (il primo è riuscito a rientrare subito, mentre l'australiano si è finito in fondo al gruppo dopo essere rimasto arenato sull'erba per oltre un minuto). (Fanpage.it)

Che disastro per le due vetture papaya! Con l'inizio della pioggia Oscar Piastri finisce nell'erba e impiega lunghissimi secondi a tornare in pista, finendo ultimo, Norris perde anche lui posizioni. Diastro McLaren (Autosprint.it)

Formula 1, primo giorno di scuola a Melbourne: la FOTO di gruppo dei 20 protagonisti
Formula 1, primo giorno di scuola a Melbourne: la FOTO di gruppo dei 20 protagonisti

Dopo le prime curve la gara viene subito 'sospesa' con l'ingresso della safety car per l'incidente all'altro rookie Jack Doohan, a muro con Alpine e alla alla Williams dell'ex ferrarista Carlos Sainz. La McLaren di Norris parte al comando davanti alla Red Bull di Verstappen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una domenica difficile per la Ferrari, che comincia in salita il mondiale 2025; SF-25 poco prestazionale, errore del muretto e risultato negativo per una Rossa che parte da una sola certezza: c'è da lavorare (Autosprint.it)

Non è un vero inizio di Mondiale senza la foto ufficiale dei 20 protagonisti al via della stagione 2025. Un momento simbolico destinato a entrare nella storia della Formula 1. E c'è anche l'aneddoto di Ivan Capelli: "Nelle nostre non c'erano posti assegnati. (Sky Sport)