Cinema: morto Renato Scarpa, celebre Robertino in ‘Ricomincio da 3’

Scarpa sarebbe morto per cause naturali

L'attore, 82 anni, è morto nella sua abitazione a Roma in zona Bravetta. E’ morto l’attore Renato Scarpa, noto al grande pubblico per molte interpretazioni in alcuni film cult del cinema italiano: celebre il suo ‘Robertino’ in ‘Ricomincio da 3’ con Massimo Troisi.

L’attore, 82 anni, è morto nella sua abitazione a Roma in zona Bravetta: sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione dopo la chiamata del 118. (LaPresse)

Su altre fonti

Con Massimo Troisi ha recitato sia nel film d’esordio, “Ricomincio da tre”, dove ha interpretato il ruolo di “Robertino”. E’ morto il 30 dicembre, nella sua casa di Monteverde, l’attore Renato Scarpa. (RomaToday)

Poco più di un anno prima la showgirl aveva annunciato sui social la morte del papà Adriano: “Buon viaggio papà, ti amo tanto. Grazie grazie grazie”, scriveva su Instagram (Tuttosport)

Attore prediletto di De Crescenzo, Nichetti, Troisi e altri, tra le sue pellicole più famose "Il postino" di Michael Radford, "Così parlò Bellavista" e "Il mistero di Bellavista" di Luciano De Crescenzo e "Habemus Papam" di Nanni Moretti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri; al momento su ipotizzano cause naturali. 82 anni, aveva esordito al cinema a fine anni '60. (Gazzetta di Parma)

Ha interpretato anche il Dottor Cazzaniga in Così parlo Bellavista. Scarpa aveva 82 anni e si è spento a casa, a Roma, nel quartiere Monteverde (IlNapolista)

Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, Renato Scarpa sarebbe morto in seguito a un malore nella sua casa di Roma. Le ultime parole di Renato Scarpa su Troisi. Renato Scarpa, nel commentare l'indimenticabile ruolo di Robertino in "Ricomincio da tre", ha commentato in una recente intervista come nacque quel ruolo e quella possibilità: (Fanpage.it)