E' morto Bernard Cribbins, attore di 'Doctor Who' aveva 93 anni

Interprete molto apprezzato in Gran Bretagna, nato il 29 dicembre 1928, Cribbins ha lavorato al cinema, in televisione e a teatro.

"Sono così fortunato - ha scritto l'ex showrunner di 'Doctor Who' Russell T Davies in un post in cui ha pubblicato una foto sul set dell'attore - ad averlo conosciuto

Nella produzione di 'Doctor Who' è stato Wilfred Mott, nonno di Donna Noble (Catherine Tate), negli episodi con David Tennant tra il 2007 e il 2010. (Adnkronos)

Su altri giornali

A dargli popolarità sull'isola saranno poi i ruoli rivestiti in diverse serie televisive di successo, incluso in Doctor Who. Sposato dal 1955 con Gillian McBarnet, aspirante attrice che rinunciò alla carriera per lui, e padre di due figli, era rimasto vedovo nell'ottobre 2021 dopo 66 anni di matrimonio (La Stampa)

Lutto cinema, morto Bernard Cribbins: ecco chi era. In merito al Bernard Cribbins sappiamo che era nato a Oldham ed è stato acclamato da pubblico e critica per la sua versatilità Il mondo del cinema piange ancora una volta la scomparsa di uno dei maggiori volti. (YouMovies)

L’attore, comico e cantante negli ultimi anni ha preso parte a Doctor Who al fianco di David Tennant e Catherine Tate, ma il suo debutto televisivo risale alla versione di David Copperfield del 1956. Cribbins, nato a Oldham, è apparso in numerosi film, tra cui Carry on Jack e Carry on Columbus e Frenzy di Alfred Hitchcock. (Il Fatto Quotidiano)

Di recente aveva girato le ultime scene per l’episodio speciale di Doctor Who, in occasione del 60esimo anniversario della serie tv che sarà diffuso nel 2023. È morto Bernard Cribbins, l’attore star di Doctor Who È entrato a far parte dell’universo Doctor Who nei panni di Tom Campbell. (Fanpage.it)

A renderlo famoso, tuttavia, fu la serie TV Doctor Who . Nell’universo di Doctor Who, ha interpretato il ruolo dell’agente di polizia Tom Campbell nel film televisivo Daleks’ Invasion Earth 2150 AD (Sky Tg24 )

All’età di 93 anni è scomparso Bernard Cribbins, interprete che è stato protagonista pe tre stagioni della serie TV sul Doctor Who, avendo vestito i panni del compagno del decimo dottore, interpretato da David Tennant (Lega Nerd)