Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-American Magic 1-0

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-American Magic 1-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 14 set. – Cominciano bene per Luna Rossa le regate di semifinale della Louis Vuitton Cup. Battuta American Magic dopo una regata tutta in salita. Luna Rossa era partita male in questa prima regata, ma dal terzo lato ha dato il via a un’appassionante rimonta, resistendo poi alla fine al contro-assalto degli americani. La prima sfida di semifinale è già stata più equilibrata di (quasi) tutte le gare del precedente Round Robin. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Di Ineos Britannia, che ha vinto il round robin e ha scelto come avversario Alinghi, e di Luna Rossa… Anche se la coppa vera e propria sarà messa in palio dal 12 ottobre a Barcellona, le semifinali di Louis Vuitton Cup al via oggi alle 14 con le prime due regate (si qualifica alla fine chi ne vince cinque) sono la prima, vera, grande sfida dei rivali di New Zealand. (la Repubblica)

Sarà American Magic a sfidare Luna Rossa nelle semifinali della Louis Vuitton Cup. La sfida inizia domani, sabato 14 settembre, a Barcellona. (Il Mattino di Padova)

Lo skipper del sindacato italiano ha commentato la decisione di INEOS Britannia di affrontare Alinghi Red Bull Racing e lasciare di conseguenza NYYC American Magic al team tricolore INTERVISTA ESCLUSIVA (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa sfida American Magic nelle semifinali: Ineos contro Alinghi

Al timone di Luna Rossa anche oggi, come sempre, il duo composto dal siciliano Francesco Bruni e dall’australiano Jimmy Spithill . Luna Rossa Prada Pirelli ha sconfitto American Magic nella prima combattutissima regata della prima semifinale della Louis Vuitton Cup , in scena nelle acque antistanti Barcellona . (Gazzetta del Sud)

Subito in acqua, non c’è tempo per recriminare o piangersi addosso ma si guarda subito avanti. Al massimo si ragiona sugli errori fatti. (Giornale di Sicilia)

Lo skipper di Ineos Britannia, Sir Ben Ainslie, ha scelto Alinghi come rivale; Luna Rossa invece sfiderà American Magic. Luna Rossa vs American Magic Il team inglese si è guadagnato il diritto di scelta dopo aver chiuso in testa il doppio round robin di qualificazione in cui ha messo all'angolo la barca italiana. (ilmattino.it)