Roma-Athletic Bilbao, orario, dove vederla in tv e streaming e formazioni ufficiali. Ecco la prima giornata di Europa League
L'As Roma debutta nella nuova Europa League in casa contro l'Athletic Bilbao. Dopo la prima vittoria in campionato, contro l'Udinese nell'ultimo weekend, la banda di Ivan Juric cerca tre punti importantissimi nel nuovo formato della competizione a classifica unica. Dopo l'esonero di Daniele De Rossi sono stati giorni a dir poco turbolenti in casa Roma. Juric è arrivato in punta di piedi e all'esordio ha conquistato i tre punti. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Roma è passata in vantaggio nel primo grazie al solito Artem Dovbyk, ancora in rete all'Olimpico. Gli spagnoli, anzi i baschi, però, hanno trovato il pari verso la fine del match. Paredes ha chiuso la gara sull'1-1. (fiorentinanews.com)
“Momenti bellissimi di grandi calcio, come avete detto, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo, invece, loro sono abituati a correre e a questo tipo di calcio; ti mettono sotto e non ti permettono neanche di andare a pressare perché subito sono là. (Voce Giallo Rossa)
Precisamente la seconda stando a quanto riporta l'algoritmo di Opta (la Roma è al 5° posto tra le potenziali vinctrici). E tra le ragioni, oltre alla qualità della rosa allenata da Valverde, c'è proprio la possibilità di giocare la finale nel proprio stadio, nella propria città e con tutti i sostenitori vicini: un motivo che dà ulteriore carica alla squadra basca. (Sky Sport)
ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 5 N’Dicka, 22 Hermoso; 19 Celik (71′ Abdulhamid), 17 Koné (81′ Paredes), 4 Cristante, 3 Angeliño; 35 Baldanzi (62′ Pisilli), 21 Dybala (46′ Soulé); 11 Dovbyk (81′ Shomurodov) Il tabellino di Roma-Athletic Bilbao, match valido per la prima giornata del girone unico di Europa League (RomaNews)
Termina 1-1 il confronto dell’Olimpico tra Roma ed Athletic Bilbao. Al termine di una gara animata da diversi spunti da ambo le parti, le due squadre sono state costrette a spartirsi la posta in palio. (CalcioMercato.it)
Si avvicina l'appuntamento di Europa League. La Roma all'Olimpico ospita l'Athletic Bilbao. ROMA-ATHETIC BILBAO AS ROMA: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante,... (Tuttocampo)