Vaccini, afflusso massiccio in farmacia, si punta alla massima copertura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cresce l’afflusso di cittadini nelle farmacie veronesi, che da dieci giorni hanno avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per il 2024-2025 in preparazione dell’arrivo dell’influenza stagionale, soprannominata “Australiana“, particolarmente aggressiva quest’anno. Le farmacie, oltre a somministrare il vaccino contro l’influenza, stanno rispondendo a una domanda elevata anche per la vaccinazione anti-Covid 19, permettendo in molti casi una copertura simultanea contro entrambe le infezioni. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
La notizia riportata su altre testate
LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)
La Campania è la cartina di tornasole della nuova influenza che, insieme al Covid, è uno dei crucci degli italiani. Proprio in quella Regione ora si sta registrando la prima ondata virale d’autunno, con tutto il sistema sanitario impegnato ad arginare le ripercussioni che ciò può provocare sugli ospedali. (la Repubblica)
Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… È arrivato il periodo dell’anno che, solitamente, in molti associano con febbre, raffreddore, mal di gola, insomma con l’influenza. (La Stampa)
Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. (L'Informatore Vigevanese)