Google potrà investire i suoi 2 miliardi di dollari in Anthropic: arriva la conferma dal CMA

Google potrà investire i suoi 2 miliardi di dollari in Anthropic: arriva la conferma dal CMA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Multiplayer.it ECONOMIA

Il Regno Unito ha approvato l'investimento da 2 miliardi di dollari di Google in Anthropic, una delle startup AI più promettenti. La CMA ha stabilito che l'accordo non conferisce a Google un'influenza materiale sulla gestione della società. Questa decisione pone fine alla fase preliminare dell'indagine, evitando un esame più approfondito e confermando che l'accordo rispetta le regole di fusione vigenti. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anthropic ha annunciato di aver ottenuto altri 4 miliardi di investimento da parte di Amazon. L'iniezione di denaro, fondamentale per la società che sta sviluppando modelli di IA sempre più avanzati e costosi, contempla un'espansione della collaborazione con Amazon Web Services (AWS). (HWfiles)

Amazon raddoppia l’investimento in Anthropic, aggiungendo 4 miliardi per potenziare l’AI. L'alleanza tra le due aziende potrebbe mettere a rischio la leadership di OpenAI. (Lega Nerd)

Amazon lancia il guanto di sfida a Microsft puntando forte su Anthropic, la diretta concorrente di OpenAI-ChatGpt, con un maxi-investimento da 4 miliardi di dollari. Un finanziamento monstre, che si somma ai 4 miliardi già investiti dal gigante dell’e-commerce di Jeff Bezos nella startup californiana, guidata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, e che conferma la volontà dell’azienda di mettere i bastoni tra le ruote a Microsoft, che in OpenAI ha investito 10 miliardi. (Milano Finanza)

Intelligenza artificiale, Amazon punta altri 4 miliardi su Anthropic

Il nuovo finanziamento porta l’investimento totale a 8 miliardi di dollari. In campo anche Amazon Web Services (CorCom)

La startup statunitense di intelligenza artificiale Anthropic ha ricevuto un nuovo investimento da Amazon da 4 miliardi di dollari. Il supporto economico fornito dalla compagnia tecnologica – che rimane comunque un’investitrice di minoranza, senza una presenza nel consiglio di amministrazione – ammonta in tutto a 8 miliardi di dollari. (Start Magazine)

Sembra un déjà vu della storia Microsoft-OpenAI, solo che qui i protagonisti sono Amazon e Anthropic. (Il Sole 24 ORE)