PlayStation 5 Pro: Sony svela l’elenco dei giochi ufficialmente supportati al lancio

PlayStation 5 Pro: Sony svela l’elenco dei giochi ufficialmente supportati al lancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La potenza si espande Ci siamo: il 7 novembre, data di lancio ufficiale per PlayStation 5 Pro, è ormai dietro l’angolo e presto potremo mettere le mani sull’affascinante mid-gen di casa Sony (che potete prenotare da GameStop, a questo link). Per arrivare prontissimi all’evento, il PlayStation Blog ha pubblicato un articolo in cui vengono raccolti tutti i titoli che sono ufficialmente compatibili con le funzionalità della nuova console e che quindi, dal suo lancio, potranno godere di aggiornamenti grafici e miglioramenti nelle prestazioni. (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

Se siete tra coloro che attendono con impazienza il lancio della potente ma costosa PS5 Pro, sappiate che l’attesa è finita: in vista della disponibilità di questa settimana, sono stati confermati alcuni dettagli ufficiali sulle specifiche della versione più potente della PS5, insieme al catalogo di giochi che saranno ottimizzati fin dal lancio. (macitynet.it)

La principale novità riguarda il System on Chip, un Ryzen Zen 2 di AMD: l'unità grafica Radeon ha una capacità computazionale di 16,7 TeraFlops, molto superiore ai 10,23 TeraFlops del modello originale della console, disponibile dal 2020. (DDay.it)

4 anni anomali, tra la pandemia da Covid, la scarsità di transistor che ha limitato fortemente la disponibilità di questa (e molte altre) macchine tecnologiche e un'inflazione galoppante che ha visto PS5, per la prima volta nella storia di questi sistemi da gioco, aumentare il suo prezzo di vendita ad anni di distanza dal suo debutto sul mercato. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro sta arrivando, le ultime informazioni vi hanno convinto o avete ancora dei dubbi?

Sony ha aggiornato la lista dei giochi che presenteranno un aggiornamento PS5 Pro Enhanced, ovvero che garantiranno dei miglioramenti specifici quando eseguiti su PlayStation 5 Pro, la nuova versione potenziata della console di attuale generazione. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy VII Rebirth si è già preparato ad essere accolto da PS5 Pro con un nuovo aggiornamento, mentre Insomniac Games si è sperticata in grandi lodi verso la console per quanto riguarda Marvel's Spider-Man 2. (Spaziogames.it)

Vale quindi la pena di capire se le prove su strada, e le altre informazioni emerse siano state abbastanza convincenti da far ricredere chi ha criticato ferocemente il prezzo della console, che di base sarà di 799 euro, più gli eventuali costi accessori per il lettore ottico e lo stand, che portano il totale a circa 950 euro. (Multiplayer.it)

PlayStation 5 Pro: Sony svela l’elenco dei giochi ufficialmente supportati al lancio