Costa (M5s): "Scuola e terzo settore contro cultura violenza"

“Ieri sono stato in piazza del Gesù, a Napoli, insieme a tante realtà sociali e cittadini, per dire ‘no’ alla violenza. Lo striscione ‘Con l’educazione preveniamo la punizione’ ha ricordato a tutti l’importanza delle agenzie educative nel prevenire la devianza e costruire un futuro migliore. È il momento, per noi politici, di fare un ‘mea culpa’ e ascoltare queste istanze”. Lo scrive in un post sui social il vicepresidente della Camera, Sergio Costa (anteprima24.it)

Su altre testate

Tre gli omicidi che hanno ricoperto la città di una cappa di morte e paura. Il contesto, secondo quello che è stato accertato dalle indagini, era quello di una «guerra tra paranze». (Corriere della Sera)

Ma a Napoli la cronaca prende in contropiede l’impegno civile, e nella notte c’è un altro giovane è ucciso. Dai centri sociali all’Azione Cattolica, in centinaia riempiono piazza del Gesù contro l’escalation di violenza. (anteprima24.it)

Vanno in giro così i ragazzi che si fanno la guerra nella notte di Napoli, dove la vita vale meno di un paio di scarpe e la violenza passa rapidamente da una storia sui social alle strade del cuore della città. (La Repubblica)

Omicidio Arcangelo Correra, Manfredi: quello che facciamo non basta ma qui c'è la città che reagisce

Qualche centinaio di persone. P adre Zanotelli, la piazza di Napoli contro la violenza è stata animata da tante associazioni attive sul territorio, ma pochi cittadini comuni. (Il Fatto Quotidiano)

EMBED Napoli, manifestazione in piazza del Gesù contro la violenza (ilmattino.it)

«Oggi in piazza del Gesù è venuta tutta la Napoli che lotta ogni giorno per costruire un futuro per i nostri ragazzi. (Corriere della Sera)