Jacobs torna, corre i 100 in 10''11 come Bromell: a Jacksonville battuto De Grasse. Ora il mondiale di staffette a Nassau

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Dopo sette mesi e mezzo Marcell Jacobs è finalmente tornato in gara. L’ultima volta è stata il 10 settembre a Zagabria: 10’’08 sui 100 metri. Il primo tempo cronometrico della sua nuova vita americana è 10’’11, ottenuto all’Hodges Stadium di Jacksonville in cui si allena. In un meeting della University of North Florida a cui hanno partecipato campioni come atleti dei college Usa. Nella prima dell… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Debutto stagionale sui centro metri a Jacksonville (in Florida, Stati Uniti) per il campione olimpionico Marcel Jacobs, che ha tagliato il traguardo in 10 secondi e 11 decimi. Lo riporta il sito della Federazione italiana di atletica leggera. (LAPRESSE)

Al rientro alle gare dopo 230 giorni, Marcell Jacobs ottiene il secondo posto nella prima serie dei 100 metri dell’East Coast Relays di Jacksonville, sul campus della University of North Florida. La vittoria è andata a Bromell. (La Gazzetta dello Sport)

Per Jacobs era la prima uscita agonistica da quando fa parte del gruppo di coach Rana Reider in Florida, a quasi otto mesi dall'ultimo sprint nei 100 metri del settembre scorso a Zagabria. Marcell Jacobs torna in pista a Jacksonville, in Florida, in una super sfida dei 100 metri e corre in 10’’11 la sua batteria, chiudendo con lo stesso tempo del compagno di allenamento, lo statunitense Trayvon Bromell. (Quotidiano Sportivo)

La freccia di Desenzano, Marcell Jacobs ha chiuso al secondo posto la prima batteria degli East Coast Relays. Stesso tempo, non strepitoso - 10.11 con 0,9 metri di venti a favore - del vincitore al fotofinish, il fuoriclasse canadese Andre De Grasse e davanti all'americano Trayvon Bromell, uno che vanta due bronzi mondiali. (TGR Lombardia)

Ora che la prima è andata si viaggia più leggeri: Marcell Jacobs chiude i 100 metri di Jacksonville in 10”11, stesso tempo del compagno di allenamento De Grasse che si piazza primo in questa gara di famiglia buona per togliere inutili tensioni e ritrovare il gusto della competizione. (La Stampa)

Alla prima uscita dopo 230 giorni dall'ultima volta Macell Jacobs ha corso nella specialità di cui è campione olimpico, quella dei 100 metri. In realtà si è discusso al termine della gara su chi dei due atleti fosse realmente arrivato prima. (leggo.it)