Iren e European Energy inaugurano nuovo parco fotovoltaico

E' stato inaugurato oggi da Gruppo Iren e European Energy, a Tuscania, in provincia di Viterbo, un nuovo parco fotovoltaico con una potenza complessiva pari a 38,5 MWp. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Tuscania, Fabio Bartolacci, l’Amministratore Delegato di Iren Energia, Giuseppe Bergesio, e Knud Erik Andersen, CEO e co-fondatore di European Energy.Il parco è composto da due impianti rispettivamente da 17,28 MWp e 21,21 MWp di potenza che produrrà energia totalmente green, riducendo le emissioni in atmosfera di oltre 42.000 tonnellate di CO2 all’anno. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Energia pulita per 17 mila famiglie Gruppo Iren e European Energy hanno inaugurato a Tscania (VT) un maxi parco fotovoltaico. Ha una potenza complessiva di 38,5 MWp e può soddisfare il fabbisogno elettrico di 17 mila famiglie. (Vaielettrico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tuscania ha il suo primo parco fotovoltaico

: Realizzato dal gruppo Iren e European Energy, oggi il taglio del nastro "benedetto" da don Davide - Il sindaco Fabio Bartolacci: "Il nostro scopo è di creare ricchezza, economia ed occupazione per la gente del territorio" (Tuscia Web)

Con una potenza complessiva di 38,5 Mwp, l’impianto è suddiviso in due sezioni: una da 17,28 Mwp e l’altra da 21,21 Mwp. Questo ambizioso progetto, frutto della collaborazione tra il Gruppo Iren, una delle principali multiutility italiane, e la multinazionale danese European Energy, promette di rivoluzionare la produzione di energia rinnovabile nella regione. (Civonline)