Nuovo Incremento dei Prezzi dei Carburanti: Analisi degli Ultimi Rialzi

L’ambito dei carburanti in Italia segna nuovamente un aumento, mettendo fine a un breve periodo di stabilizzazione dei prezzi. Nei recenti dati comunicati dalla Staffetta Quotidiana, emergono variazioni sui prezzi al dettaglio che sfiorano i 2,2 euro al litro per la benzina servita sulle autostrade. Un dato che non manca di suscitare discussione tra consumatori e operatori del settore. Nell’ultima rilevazione effettuata dalla Staffetta Quotidiana, abbiamo visto un incremento di un centesimo per la benzina e il diesel presso i distributori Q8, mentre IP ha registrato un rialzo solamente sul diesel. (Nuove Cronache)

Ne parlano anche altre fonti

Il prezzo della benzina sta mettendo sempre di più in crisi gli automobilisti e ora la preoccupazione sale ancora di più. (Flop Gear)

Stabili le quotazioni internazionali dei raffinati. Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all'elaborazione di 'Quotidiano Energia' dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 26 giugno, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,862 euro/litro (1,860 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,851 e 1,871 euro/litro (no logo 1,849). (Adnkronos)

Ripartono gli aumenti benzina, servito autostrada a 2,2 euro

carburanti, dopo la tregua. Il mercato dei prodotti petroliferi 1,746, pompe bianche 1,725). (Tuttosport)