Legge di bilancio 2025. Gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per la scuola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FLC CGIL INTERNO

Il 31 ottobre, dalla piazza di Milano, in occasione della giornata di sciopero dei lavoratori della conoscenza, la segretaria generale della FLC CGIL Gianna Fracassi ha denunciato l’arretramento in termini di investimenti e sviluppo del settore e l’assenza nella legge di Bilancio 2025 di proposte concrete per dare un sognale di attenzione alla categoria, a partire dalla necessità di assicurare la piena tutela del potere d’acquisto dei rispetto all’inflazione, collocando ulteriori risorse per il rinnovo del contratto 2022/2024. (FLC CGIL)

Ne parlano anche altri giornali

Tagli alla scuola, l’allarme della Cisl: “In provincia mancheranno 29 docenti e 13 collaboratori scolastici” (Radio Gold)

Il personale scolastico «subirà una flessione per l’anno 2025 di quasi 8.000 unità complessive. (Corriere della Sera)

Si è appena conclusa l’audizione Cisal sull’esame del disegno di legge di bilancio per l’anno 2025 (C. 2112-bis): per Anief Daniela Rosano, segretaria generale. Il Sindacato chiede stipendi allineati all’inflazione, parità economica e giuridica tra precari e docenti di ruolo, valorizzazione EQ – ATA, docenti sostegno, middle management, indennità trasferta, pensione a 61 anni, Riscatto gratuito degli anni formazione, mobilità senza vincoli, organico di fatto allineato a quello di diritto, doppio canale di reclutamento che includano gli idonei e i precari storici, maggiori risorse per la scuola. (Orizzonte Scuola)

dal blog di Gianfranco Scialpi Legge di Bilancio 2025 e scuola. L’elenco dei contenuti (Formazione Anicia)

Rafforzamento del corpo docente • Il rafforzamento del corpo docente e dei servizi di tutoring e orientamento (Tecnica della Scuola)

Necessarie, soprattutto, risorse aggiuntive per la valorizzazione del sistema scolastico. "L'Anief è intervenuta per commentare e per proporre modifiche alla legge di bilancio. (LA STAMPA Finanza)