Inter-Napoli e le polemiche da Var: Conte non verrà deferito, l'arbitro Mariani retrocesso in Serie B
Dopo le numerose polemiche scatenate dagli errori arbitrali di Inter-Napoli e le conseguenti parole di Antonio Conte, l'arbitro Mariani, redarguito dal designatore Rocchi per un fischio "sotto gli standard richiesti", stando alle indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport per qualche gara verrà spedito a dirigere in Serie B, dunque non fermato ma momentaneamente retrocesso. L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, invece, non sarà deferito per le frasi espresse a caldo alla fine del match di San Siro, in quanto nelle sue dichiarazioni non è stata ravvisata alcuna offesa specifica o parola sconveniente, né caratteri da dichiarazione lesiva. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altri media
E dopo Feliciani, Maresca, Pairetto, Ayroldi e Marinelli, anche Maurizio Mariani dovrà “scontare” una penitenza. Dovrà praticamente fare un passo indietro. (Calcio e Finanza)
Il rigore assegnato per il contatto Anguissa-Dumfries ha fatto storcere il naso agli azzurri, oggi ne ha parlato De Laurentiis, e anche al designatore Gianluca Rocchi. Il capo delle giacchette nere aveva promesso che con il Var non ci sarebbero più stati "rigorini" e invece così non è stato, quello di domenica è stato solo l'ultimo e potrebbe costare caro a Mariani. (Today.it)
Al netto della corretta applicazione del protocollo, infatti, il rigore concesso per fallo di Anguissa su Dumfries, infatti, sarebbe stato considerato “da evitare”, secondo i vertici dell’AIA. (Passione Inter)
POLEMICHE – Hakan Calhanoglu non ha segnato il rigore di Inter-Napoli e forse è meglio pensare che sia stata una fortuna. Il motivo? Le polemiche nate dopo la partita di domenica sera, a partire dalla furia di Antonio Conte nel post per finire al comunicato stampa di questa mattina dal club partenopeo. (Inter-News)
La risposta di De Laurentiis Rigore Inter-Napoli, l'arbitro Mariani rischia la "B" per un po' di tempo (Milan News)
Non si placano le polemiche su Inter-Napoli e sul rigore assegnato dal direttore di gara, Maurizio Mariani, per il contatto tra Frank Anguissa e Denzel Dumfries . (Eurosport IT)