Pensioni, a Gennaio prendi questa cifra: Italiani in festa

Una buona notizia dal mondo delle pensioni. Da gennaio del prossimo anni saliranno molto, e le persone già festeggiano. Le pensioni rappresentano una forma di reddito garantita ai lavoratori dopo il termine della loro vita lavorativa. Il loro importo è calcolato in base a fattori come la contribuzione versata, l’età di pensionamento e le normative vigenti. Nei sistemi previdenziali moderni, le pensioni sono soggette a rivalutazioni periodiche per adeguarsi al costo della vita e all’inflazione, garantendo così il mantenimento del potere d’acquisto dei pensionati. (Energy CuE)

La notizia riportata su altri giornali

Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)

Come consultare il cedolino della pensione Anche con il nuovo anno l’Inps mette a disposizione dei pensionati uno strumento per chiarire ogni tipo di dubbio sul rateo in pagamento ogni mese. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per la mensilità di gennaio 2025. (idealista.it/news)

Pagamenti un po’ più alti nel prossimo accredito della pensione. A gennaio 2025 l’assegno dell’Inps sarà più corposo grazie alla rivalutazione all’inflazione, che adegua l’importo dei trattamenti previdenziali al costo della vita. (Virgilio Notizie)

Pensioni invalidità, aumento vertiginoso dei cedolini: 800€ in più all’istante | Italiani in festa

Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). Aumento delle pensioni INPS. L’anno nuovo porterà buone notizie per i pensionati italiani. (Informazione Scuola)

Quando pagano la pensione di gennaio 2025 e la quattordicesima 2024: ecco le date e tutto quello che c’è da sapere sul cedolino. Data di pagamento e modalità Le pensioni di dicembre saranno accreditate il 2 dicembre 2024 , primo giorno bancabile del mese. (Gazzetta del Sud)

Buone notizie per gli italiani che percepiscono la pensione di invalidità: importanti aumenti in arrivo nel 2025! (Energy CuE)