F1, Gp Brasile: Hamilton primo nelle qualifiche, Ferrari ok

Formula 1, Gp Brasile: la griglia di partenza della sprint race. Hamilton. Verstappen. Bottas. Perez. Gasly. Sainz. Leclerc. Norris. Ricciardo. Alonso. Ocon. Tsunoda. Vettel. Raikkonen. Giovinazzi. Stroll. Latifi. Russell. Schumacher. Mazepin. OMNISPORT

Verstappen sesto.

Q2: Hamilton detta sempre il ritmo (miglior tempo in 1:08.068), Verstappen è però più vicino, al terzo posto, seguito da Leclerc. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hamilton (Mercedes) 1’07”934. 2. A Interlagos, venerdì, è stato lui il più veloce. (Sportal)

Max sarà in pole, sarà difficile riprenderlo ma io farò del mio meglio per recuperare posizioni Il tutto in attesa della penalità di 5 posizioni che il campione del mondo dovrà scontare domenica in gara a causa del cambio del motore. (Sky Sport)

Ma quella della distanza massimale di 85mm, dove il sistema DRS è testato secondo la direttiva tecnica TD/011-19, non è stato rispettato. Il delegato della FIA Jo Bauer ha fatto presente in un rapporto alla Race Direction che sulla Mercedes del sette volte iridato vi fosse un’anomalia nella misurazione del sistema DRS. (OA Sport)

L'articolo in questione, il 2.5.1 che Verstappen avrebbe infranto, recita: "All'interno del parco chiuso, solo gli ufficiali di gara assegnati possono entrare. Anche lui sarà ascoltato e giudicato dai commissari in una giornata, quella di sabato, che si preannuncia bollente non solo dal punto di vista della pista (Motorsport.com Italia)

È un Lewis Hamilton piuttosto "carico" e combattivo (rispetto allo scorso weekend) quello che si presenta ai microfoni dopo aver messo a segno la pole per il miniGP in programma nel tardo pomeriggio di sabato. (Sport Mediaset)

il monegasco chiude in 1:09.403 tempo alto, Sainz 1:08.986. -8 Ecco anche Mercedes, Red Bull e McLaren! Red Bull, Red Bull, Red Bull…. 17.12 Hamilton è fermo da diversi minuti ai box perché i meccanici stanno effettuando delle regolazioni alla macchina (OA Sport)