Luca Guadagnino: “L’amore è Queer”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LIDO DI VENEZIA. Il viaggio è iniziato tanto tempo fa, quando Luca Guadagnino ha scoperto, a 17 anni, l’universo di William S. Burroughs, le sue infinite suggestioni, la sua «qualità iconica»: «Ho letto il libro e ho capito che fino a quel momento non avevo fatto altro che cercarlo. La mia immaginazione si è agganciata alle sue parole, ho pensato che, attraverso Burroughs, avrei potuto provare a … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La coppia glamour dello showbiz, Daniel Craig e Rachel Weisz, ha il tappeto tappeto rosso al Lido alla premiere di uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, "Queer" di Luca Guadagnino (Il Sole 24 ORE)

In merito al film ha dichiarato: "Quando lessi il libro di William S. Burroughs avevo 17 anni, quel romanzo ha segnato la mia adolescenza, ne ho cercato i diritti per anni, poi ho avuto la fortuna di lavorare con Justin Kuritzkes in Challengers e parlare di nuovo del romanzo con lui". (MYmovies.it)

Daniel Craig tra sesso e disperazione in "Queer" di Guadagnino 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Burroughs e che contiene, come nello stile del regista siciliano, molti riferimenti all’adolescenza e al periodo in cui è più difficile essere interamente se stessi. Stavolta il titolo è “Queer”. (leggo.it)

Il regista già candidato all'Oscar per Chiamami col tuo nome (2017) e Leone d'argento per Bones and All (2022), ha spiegato perché ha scelto Daniel Craig per il suo nuovo lavoro, Queer, passato ieri in concorso a Venezia81. (ilgazzettino.it)

Arriva Luca Guadagnino, terzo film “italiano” in corsa per il Leone, ed è, com’era prevedibile, il più quotato tra i nostri ad andare a premio, forse non il Leone, ma un riconoscimento importante sì. Portare William S. (ilgazzettino.it)