Luca Guadagnino: “L’amore è Queer”

LIDO DI VENEZIA. Il viaggio è iniziato tanto tempo fa, quando Luca Guadagnino ha scoperto, a 17 anni, l’universo di William S. Burroughs, le sue infinite suggestioni, la sua «qualità iconica»: «Ho letto il libro e ho capito che fino a quel momento non avevo fatto altro che cercarlo. La mia immaginazione si è agganciata alle sue parole, ho pensato che, attraverso Burroughs, avrei potuto provare a … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto questo spiega perché il testo di Burroughs – scrittore a… Che sognava di portare sullo schermo il romanzo breve di William Burroughs (allora pubblicato in Italia con il titolo Diverso) da quando lo lesse la prima volta, a Palermo, a 17 anni. (la Repubblica)

Burroughs. All'ottantunesima Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, Luca Guadagnino ha presentato in concorso il suo ultimo film, Queer tratto dall'omonimo romanzo di William S. (Taxidrivers.it)

La nostra recensione video di Queer, il film di Luca Guadagnino con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans, David Lowery in Concorso all'81 esima edizione del Festival di Venezia. (BadTaste)

Daniel Craig: “Mi affido ai sentimenti come ho fatto con il mio Bond”

All’Ottantunesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, si è tenuta la conferenza stampa per il film in concorso per il Leone d’Oro Queer, la nuova fatica cinematografica diLuca Guadagnino. (Sentieri Selvaggi)

Arriva Luca Guadagnino, terzo film “italiano” in corsa per il Leone, ed è, com’era prevedibile, il più quotato tra i nostri ad andare a premio, forse non il Leone, ma un riconoscimento importante sì. Portare William S. (ilgazzettino.it)

Venezia — Daniel Craig, capelli lunghi, jeans e camicia bianca, ha un’aria morbida, che lo rende più giovane dei tempi in cui lo costringevano alla cravatta di Bond. (la Repubblica)