Turismo in crescita: anche Verona tra le città più ricercate
L'anno 2024 si chiude in positivo rispetto allo scorso anno. Molti gli europei che optano per il Veneto. Venezia si conferma la città italiana più amata. Ma anche Verona risulta tra le mete più cliccate. (TgVerona)
Su altre testate
Il turismo cresce anche nel 2024, grazie soprattutto all'apporto dei turisti stranieri: l'anno dovrebbe chiudere con oltre 458,5 milioni di presenze, in aumento del +2,5% sul 2023. A stimarlo è... (Virgilio)
– Lo scorso anno è stato col sorriso per quanto riguarda il turismo della nostra regione. È quanto emerge dall'analisi condotta dal Centro Studi Turistici di Firenze per Toscana Promozione Turistica, basata su un campione di 603 questionari compilati da strutture ricettive della regione. (LA NAZIONE)
Come? Un’offerta unica capace di combinare patrimonio culturale, esperienze culinarie, lusso e paesaggi ineguagliabili. Non possiamo considerare l’Italia solamente come una destinazione turistica, dopotutto per il patrimonio artistico e la sua storicità è un punto di riferimento d’eccellenza a livello mondiale. (SiViaggia)
Dopo un primo semestre che prometteva faville e un’estate sotto tono, è ipotizzabile che autunno e inizio inverno abbiano riportato il saldo arrivi e presenze in positivo, rispettivamente a 135,9 miloni e a 458,5 milioni con incrementi nell’ordine di di 2,2 milioni di unità e del 2,5 per cento rispetto al 2023 che ha superato le cifre record dell’ultimo anno pre-pandemia, il 2019. (la Repubblica)
Turismo in Italia in crescita: 251 milioni di visitatori e +7,4% di presenze Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. (Eventi e News in Italia)
Questo risultato, riportato dal Centro Studi Turistici di Firenze in collaborazione con Assoturismo Confesercenti, sottolinea la capacità del turismo di contribuire in maniera determinante alla ripresa economica del Paese, nonostante le sfide congiunturali. (Montenapo Daily)