Agata Margaret Spada è morta a 22 anni dopo un intervento al naso; aveva trovato il chirurgo su Tik Tok

Agata Margaret Spada è morta a 22 anni dopo un intervento al naso; aveva trovato il chirurgo su Tik Tok
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Agata Margaret Spada (foto di Corriere Roma) Roma 13 Novembre 2024 - Sono due i medici indagati per la morte di Agata Margaret Spada, la 22enne originaria di Lentini, nel Siracusano, morta Roma dopo un intervento di rinoplastica con un chirurgo scelto sui social. Si tratta del titolare dell'ambulatorio e di suo figlio.Come riportato su AdnKronos , la ragazza, secondo quanto ricostruito, avrebbe individuato il centro medico, che si trova fra Laurentina e l'Eur, dopo aver visto un annuncio su TikTok. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’accusa di Salvatore Sferrazzo potrebbe aggravare la posizione dei chirurghi estetici Marco Antonio e Marco Procopio: farebbe intendere che il 4 novembre scorso, nei concitati momenti del malore della fidanzata Margaret Spada dopo la somministrazione dell’anestetico, padre e figlio abbiano cercato di nascondere qualcosa. (Corriere Roma)

Mamma Loredana e papà Giuseppe Spada lanciano un appello accorato: «Ci auguriamo che nessuno più possa essere vittima di quanto capitato a nostra figlia». Parole affidate al legale di famiglia, Alessandro Vinci, che suonano come un duro atto d’accusa contro i medici che avrebbero dovuto assistere una ragazza di 22 anni. (La Repubblica)

Marco Antonio Procopio, il chirurgo che ha eseguito l’intervento estetico sulla giovane siciliana deceduta il 7 novembre, ha uno studio anche a Latina, presso la Torre Pontina, come lui stesso sottolinea quando sponsorizza il suoi centri, scrivendo che di un medico vanno valutati «numerosi fattori, uno dei principali è valutare e considerare i lavori svolti dal medico, che siano in linea con il vostro canone estetico. (latinaoggi.eu)

Margaret, le indagini e il dolore della sorella: “L’altra metà del mio cuore”

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione” (Quotidiano Sanità)

Una morte avvenuta per arresto cardiocircolatorio in un quadro ricollegabile "a sofferenza acuta" la cui origine dovrà essere accertata con gli esami tossicologici e istologici per capire cosa è stato somministrato prima e dopo il malore. (Tuttosport)

PALERMO- Sorridono, scherzano, scattano selfie. In quelle foto social Margaret Spada è felice insieme alla sorella Manuela, quando l’incubo era ancora lontano e inimmaginabile. Le due ragazze erano molto affiatate, descritte da tutti come due sorelle legatissime: il loro rapporto è stato spezzato dalla tragedia, avvenuta a Roma, dove la 22enne di Lentini si era recata per sottoporsi a un intervento di rinoplastica (Livesicilia.it)