Netflix alza i prezzi degli abbonamenti. Rincari per tutti i piani

MILANO – Raffica di rincari per gli abbonati Netflix. A partire da oggi salgono infatti i costi per tutti i piani tariffari. Il piano Standard con pubblicità, che permette di vedere quasi tutti i film e serie tv, con due dispositivi supportati alla volta, sale da 5,49 euro a 6,99 euro. Il piano Standard, con tutti i titoli, senza pubblicità e la possibilità di aggiungere un utente extra a pagamen… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Queste modifiche di prezzo erano già state annunciate da Netflix nella data di ieri, 17 Ottobre 2024, in una lettera agli investitori in cui erano illustrati i risultati finanziari dell’azienda al terzo trimestre del 2024. (MondoMobileWeb.it)

La piattaforma continua a guadagnare nuovi abbonati, anche grazie ai piani economici. Ma nei due Paesi mediterranei bisognerà pagare di più (Open)

Netflix aumenta il costo degli abbonamenti per la sua piattaforma in Italia e Spagna. Clayton Townsend al Mia Market: «Questi eventi danno vita al cinema» Di quanto aumentano i prezzi? L'azienda ha illustrato l'andamento positivo dei risultati finanziari e le strategie di crescita per il futuro. (ilmessaggero.it)

Netflix aumenta ancora il costo dei suoi abbonamenti in Italia e Spagna

Un altro dato significativo riguarda l’utile operativo, che ha visto una crescita del 29%, attestandosi a 2,90 miliardi di dollari. (Finanza.com)

Perché Netflix festeggia Risultati del terzo trimestre migliori del previsto per Netflix: la società leader del video streaming ha registrato ricavi e profitti superiori alle attese. Il piano di abbonamento con pubblicità, lanciato quasi due anni fa, ha rappresentato il 50% delle iscrizioni nel terzo trimestre. (Start Magazine)

La mossa era piuttosto prevedibile, dato l'aumento progressivo dei costi di produzione e la contrazione generale del mercato dell'intrattenimento, ed era già stata sperimentata in Giappone, Medio Oriente, Africa, oltre ad aver rimosso il piano più economico in Stati Uniti, Francia e presto anche Brasile. (WIRED Italia)