Stabilimento Perfetti, esplosione a Lainate (Milano): colonna di fumo altissima, vigili del fuoco sul posto ma nessun ferito. L'incendio in un magazzino, evacuati 3 edifici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'esplosione e un incendio si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi - 26 marzo - nell'azienda alimentare Perfetti di Lainate, nel Milanese. Sul posto sono accorsi con nove mezzi i Vigili del fuoco di Milano e Saronno (Varese). Un'alta colonna di fumo si vede dall'autostrada e da tutto il Nord Milano. Al momento non si ha notizie di feriti o vittime ma pompieri e carabinieri sono appena giunti sul posto, in via Clerici 30. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Un maxi incendio si è sviluppato da poco all'azienda Perfetti di Lainate, oggi 26 marzo 2025. Evacuati tre edifici adiacenti. Maxi incendio alla Perfetti: fumo visibile da chilometri (Prima Milano Ovest)
Esplosione e poi incendio oggi, 26 marzo, allo stabilimento della fabbrica di caramelle Perfetti a Lainate, nel Milanese. Lo scoppio è avvenuto all'interno del magazzino verso le 14, fanno sapere i vigili del fuoco intervenuti nella sede della ditta, da cui si è alzata una densa colonna di fumo, visibile a chilometri di distanza. (Adnkronos)
Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. Esplosione a Lainate, nel Milanese, in uno stabilimento della Perfetti. (La Stampa)
Un’alta colonna di fumo si vede dall’autostrada e da tutto il Nord Milano. Lo scoppio è avvenuto intorno alle 14 nel magazzino di via Clerici della nota azienda di caramelle e gomme da masticare. (Il Fatto Quotidiano)
Una densa colonna di fumo nero è stata vista da diversi chilometri di distanza: anche da Legnano, oltre che a Pogliano e in altri Comuni della zona. Anche i Vigili del Fuoco di Legnano sono corsi in supporto alle squadre impegnate a spegnere l’incendio scoppiato nell’azienda Perfetti di Lainate. (LegnanoNews.com)
Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco si stanno dirigendo verso lo Stabilimento Perfetti di Lainate in via Clerici 30 a seguito di una esplosione che sarebbe avvenuta in un magazzino interno alla famosa società produttrice di alimenti. (varesenews.it)