La svolta meteo: la prima vera perturbazione d’Autunno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’estate meteorologica si avvia alla conclusione, e l’attenzione si concentra sulle condizioni meteo che segneranno l’inizio di settembre. Le previsioni meteo per l’inizio dell’autunno indicano una continuità nel caldo intenso che ha caratterizzato i mesi estivi, senza un cambiamento significativo all’orizzonte. Le analisi meteo più recenti suggeriscono che l’anticiclone nordafricano, protagonista indiscusso del clima estivo, continuerà a influenzare il meteo anche nei primi giorni di settembre. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
L’Alta Pressione rinforza la sua presenza sull’Italia, portando un’ondata di caldo intenso tardivo nei prossimi giorni. Le temperature aumenteranno progressivamente, con massime che nel fine settimana supereranno i 30°C in quasi tutte le regioni e toccheranno picchi di 37-38°C. (Meteo Giornale)
Meteo, settembre inizia nel segno dell'anticiclone africano Al via il mese di settembre con un clima stabile e caldo complice la presenza dell'anticiclone africano che nelle prossime ore è destinato ad intensificarsi garantendo bel tempo e temperature in aumento. (METEO.IT)
Nel pomeriggio si prevede una parziale schiarita che si manterrà anche nelle prime ore della sera. Il vento soffierà prevalentemente da direzione sud con una velocità che potrà raggiungere i 7 km/h. (Meteo Italia)
Nel pomeriggio, arriveranno nubi sparse e un leggero aumento della velocità del vento proveniente da direzioni variabili. Nel corso della mattinata, il cielo si manterrà poco nuvoloso, con una leggera diminuzione dell’umidità e un aumento delle temperature fino a superare i 30°C. (Meteo Italia)
Il tempo a Ancona sabato sarà caratterizzato da cieli sereni per la maggior parte della giornata. Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da cieli sereni con lieve aumento di nuvole verso le 9:00. (Meteo Italia)
Sabato 31 Agosto, 2024 (Meteo Italia)