Difetto di chiusura nelle scatole Simmenthal: scatta il richiamo del Ministero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Gold SALUTE

Difetto di chiusura nelle scatole Simmenthal: scatta il richiamo del Ministero ITALIA – Il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro immediato di un lotto di carne in scatola Simmenthal dai supermercati italiani. L’allerta riguarda il lotto G156, prodotto dalla Bolton Food S.p.A. nello stabilimento di Via Matteotti, 2 ad Aprilia, in provincia di Latina. Il richiamo coinvolge le confezioni da 3 x 140 grammi, con data di scadenza fissata al 31 dicembre 2028. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo richiamo, emanato lo scorso 29 agosto, è stato diffuso sul sito ufficiale del dicastero. Si raccomanda di non consumare il prodotto e di riconsegnarlo nei punti vendita (Sky Tg24 )

Ritirato dai supermercati un lotto della carne in scatola della Simmenthal. La disposizione è arrivata dal Ministero della Salute, che ha motivato il ritiro spiegando che è stato notato un difetto di chiusura delle lattine. (Il Fatto Quotidiano)

Richiamo alimentare per uno dei prodotti più amati da grandi e piccini: la famosa carne Simmenthal. Vediamo cosa hanno trovato. (Butta La Pasta)

Carne Simmenthal richiamata: il motivo Un lotto di carne in scatola Simmenthal è stato richiamato su indicazione del Ministero della Salute. La nota è del 29 agosto, e fa riferimento al “piatto pronto di carni bovine in gelatina vegetale” a marchio Simmenthal. (Virgilio Notizie)

Il motivo? Il problema sarebbe legato all'eventuale presenza di scatole con difetto di chiusura. Il comunicato del ministero è stato diffuso lo scorso 29 agosto. (Liberoquotidiano.it)

L'allerta è scattata il 29 agosto e il lotto richiamato è il numero G156, il prodotto è realizzato in via Matteotti, 2 Aprilia, in provincia di Latina. Descrizione peso/volume unità di vendita: 3 x 140 g. (la Repubblica)