Raffica di scioperi in arrivo a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date da ricordare

Raffica di scioperi in arrivo a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date da ricordare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Per il mese di dicembre sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli revocati. Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Su un totale di oltre 50 scioperi inizialmente previsti a livello nazionale, 20 sono già stati revocati, ma le agitazioni in programma restano numerose. La Toscana si prepara ad un’altra ondata di scioperi che coinvolgeranno numerosi settori, dalla sanità ai trasporti ferroviari, pubblici e marittimi. (LA NAZIONE)

Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)

Esclusi invece gli aerei, per i quali è comunque prevista un’altra agitazione il 15 dicembre. Dopo quello del 29 novembre, venerdì 13 dicembre 2024 ci sarà un altro sciopero generale di tutti i settori pubblici privati, proclamato stavolta dal sindacato di base USB con l’adesione di Cobas e USB lavoro privato. (SicurAUTO.it)

Scioperi dicembre 2024: il calendario con tutti gli stop

Anche dicembre non sarà da meno: sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli già revocati, con venerdì 13 che si presenta come probabilmente la giornata più a rischio caos. (Tecnica della Scuola)

Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)

Scioperi dicembre 2024: dai treni al settore aereo Si preannuncia un dicembre "nero" per il settore dei trasporti in Italia. Il mese sarà segnato da una serie di scioperi che coinvolgeranno tutto il settore dei trasporti con una serie di scioperi. (METEO.IT)