Raffica di scioperi in arrivo a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date da ricordare

Raffica di scioperi in arrivo a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date da ricordare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Per il mese di dicembre sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli revocati. Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste per tutto il mese di dicembre. (WIRED Italia)

L'agitazione potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico. Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea a partire dalle ore 6 e fino alle ore 8.59 e a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19.29. (Live Comune di Venezia)

Gli scioperi nel settore della mobilità non accennano a placarsi, e anche dicembre sarà un mese molto caldo e poco tranquillo per chi ha necessità di spostarsi coi trasporti pubblici. Ecco, quindi, le date da segnarsi sul calendario per non ricevere brutte sorprese dell’ultimo minuto. (StartupItalia)

Sciopero trasporti 13 dicembre 2024: chi si ferma e quando? Coinvolti anche di altri settori e ci sono altre proteste in arrivo

Trova ulteriori informazioni sui cookie visitando la pagina Informativa sulla Privacy e riguardo a noi visitando la pagina Informazioni legali. Questo sito web utilizza cookie. (USB)

Per il mese di dicembre sono previste ben 15 mobilitazioni con conseguenti disagi e blocchi per mezzi pubblici locali e nazionali, soprattutto per treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (METEO.IT)

Così il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini non ha chiuso a un’eventuale precettazione per il nuovo sciopero annunciato per venerdì 13 dicembre, dopo quella di venerdì 29 novembre per la mobilitazione generale organizzata da Cgil e Uil contro la manovra. (Il Sole 24 ORE)