Raffica di scioperi in arrivo a dicembre: 13 e 15 giornate nere, tutte le date da ricordare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il mese di dicembre sono oltre 50 gli scioperi in programma, 20 quelli revocati. Due le date da segnare: il 13 dicembre, giorno dello sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati indetto da Usb, e il 15 dicembre che promette di essere una giornata di passione per chi dovrà spostarsi in aereo per viaggio o per lavoro. Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
A fermarsi saranno i lavoratori del... Domenica 15 c'è sciopero anche del settore aereo. (Virgilio)
Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Lo sciopero di venerdì 13 dicembre interesserà diversi settori fra cui i treni e i trasporti localiANSA Quanto dura lo sciopero Lo sciopero indetto da Usb sarà di 24 ore (a eccezione dei vigili del fuoco che, invece, si fermeranno per 4 ore, dalle 9 alle 13). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con oltre 50 agitazioni già programmate, si prospettano disagi significativi durante il periodo natalizio. Tra le proteste più importanti spiccano quelle del 13 dicembre, con uno sciopero generale nazionale, e il 15 dicembre, con la mobilitazioni del settore aereo. (QuiFinanza)
Scioperi di dicembre: sono già molti (addirittura oltre 50) quelli dichiarati per l'ultimo mese dell'anno. (ilmessaggero.it)
In arrivo nuova giornata difficile per il trasporto pubblico, sciopero dei mezzi proclamato per venerdì 13 dicembre. (gazzettinodelgolfo.it)