Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda

Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Pinamonti con Vitinha vs La Gumina-Coda Una partita che a Genova non è come le altre. Dopo due anni torna il derby della Lanterna. Alle 21 Genoa e Sampdoria si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in una serata tesa dovuta agli scontri fra tifoserie che si sono svolti questa mattina nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris". Una partita calda che ci dirà poi chi negli ottavi di finale della competizione nazionale affronterà la Roma all'Olimpico. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si va negli spogliatoi in svantaggio, ma nella ripresa è la Samp a fare la partita: il Genoa si chiude a difesa del vantaggio, cercando di pungere in contropiede, ma i blucerchiati mantengono il possesso palla e costruiscono, spinti dalla Sud. (Sampdoria News)

Mentre era ancora in corso il derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria sono scoppiati alcuni disordini in una strada nei pressi dello stadio Marassi e una persona sarebbe rimasta ferita in modo lieve. (Sport Mediaset)

Non sbaglia Bohinen. Premi F5 per aggiornare la sequenza dei rigori (Sampdoria News)

Ritmi infernali, tante occasioni ma segna solo Pinamonti: Genoa avanti 1-0 sulla Samp al 45' (TUTTO mercato WEB)

Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Momenti di altissima tensione a ridosso del derby tra Genoa e Sampdoria, valido per i Sedicesimi di Coppa Italia (il Giornale)

Genova. Quello che si voleva evitare è accaduto: durante il derby Genoa-Sampdoria sono stati esposti in Gradinata Nord gli striscioni che i tifosi rossoblù avevano rubato in occasione del blitz alla sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, una delle tappe fondamentali del climax di tensione sfociato negli accenni di scontri a Marassi poche ore prima della stracittadina. (Genova24.it)