Roma-Genoa 1-0 - Cosa dicono gli xG - Come nel derby per tornare a vincere. I numeri definitivi di Lukaku. GRAFICA!

Gabriele Chiocchio Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. Un numero non indiscutibile, in quanto sono stati sviluppati diversi modelli che danno dei risultati diversi (anche se tendenzialmente simili), e al quale non si può ridurre l’intero andamento di un match, ma che può aiutare a dare contezza di determinate situazioni in modo più freddo. (Voce Giallo Rossa)

Su altre fonti

Bove ai canali del club Al termine di Roma-Genoa ha parlato Edoardo Bove (Voce Giallo Rossa)

È stata un’uscita di scena carica di emozioni per Piotr Zielinski, che ha detto addio al Napoli e ai suoi tifosi con parole che arrivano dritte al cuore. Il centrocampista polacco, dopo aver deciso di intraprendere una nuova avventura all’Inter, ha voluto ringraziare il popolo partenopeo per l’immenso affetto dimostrato in questi anni indimenticabili. (Napolipiu.com)

La vittoria per 1-0 della Roma contro il Genoa è stata firmata da Romelu Lukaku. L'attaccante belga, spesso criticato, ha segnato il gol decisivo e merita un 7 per La Gazzetta dello Sport: "Un paio di sponde e uno spunto in velocità. (TUTTO mercato WEB)

Sesta con 63 punti : la Roma, con ancora un giro a disposizione, tocca la soglia insuperabile da ormai due anni. Può migliorare la forma, non la sostanza se non con un incastro di opere altrui, nell'ultima giornata ma guardandosi indietro viene almeno da salutarsi con le pacche sulle spalle all'Olimpico. (LAROMA24)

Roma-Genoa, posticipo serale della trentasettesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 1-0: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata allo Stadio Olimpico di Roma. (Inter-News)

El Shaarawy a DAZN “Ci ha dato tanto. Allena da poco ma ha grande esperienza sul campo. È un grande leader, lo è sempre stato. (Voce Giallo Rossa)