Trionfo Italia nella Billie Jean King Cup! Paolini decisiva, impresa storica delle nostre ragazze

Trionfo Italia nella Billie Jean King Cup! Paolini decisiva, impresa storica delle nostre ragazze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

L'Italia batte la Slovacchia 2-0 e a Malaga vince per la quinta volta la Billie Jean King Cup. Decisivi i successi di Paolini e Bronzetti. É l'ennesimo successo dell'Italia del tennis in questo magico 2024. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Le azzurre hanno infatti vinto per la quinta volta nella storia la Billie Jean King Cup di tennis, l’equivalente della Coppa Davis al femminile. (Il Fatto Quotidiano)

Le azzurre — Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan — capitanate da Tathiana Garbin sono arrivate all’ultimo atto per il secondo anno di fila, dopo aver eliminato il Giappone nei quarti e la Polonia di Iga Swiatek in semifinale. (Corriere della Sera)

Poi Jasmine Paolini si è imposta su Rebecca Sramkova con un netto 6-2, 6-1. Festeggia l’Italia del tennis. (la Repubblica)

Vittorie di Bronzetti e Paolini, le azzurre trionfano alla Billie Jean King Cup

A Malaga si è aggiudicata la Billie Jean King Cup per la quinta volta e le precedenti erano state nel 2006, 2009, 2010 e 2013. L’Italtennis femminile torna sul tetto del mondo. (Torino Cronaca)

L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. (Sky Tg24 )

«È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. (L'Unione Sarda.it)