Trionfo Italia nella Billie Jean King Cup! Paolini decisiva, impresa storica delle nostre ragazze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia batte la Slovacchia 2-0 e a Malaga vince per la quinta volta la Billie Jean King Cup. Decisivi i successi di Paolini e Bronzetti. É l'ennesimo successo dell'Italia del tennis in questo magico 2024. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Le azzurre hanno infatti vinto per la quinta volta nella storia la Billie Jean King Cup di tennis, l’equivalente della Coppa Davis al femminile. (Il Fatto Quotidiano)
Le azzurre — Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini e Martina Trevisan — capitanate da Tathiana Garbin sono arrivate all’ultimo atto per il secondo anno di fila, dopo aver eliminato il Giappone nei quarti e la Polonia di Iga Swiatek in semifinale. (Corriere della Sera)
Poi Jasmine Paolini si è imposta su Rebecca Sramkova con un netto 6-2, 6-1. Festeggia l’Italia del tennis. (la Repubblica)
A Malaga si è aggiudicata la Billie Jean King Cup per la quinta volta e le precedenti erano state nel 2006, 2009, 2010 e 2013. L’Italtennis femminile torna sul tetto del mondo. (Torino Cronaca)
L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. (Sky Tg24 )
«È incredibile, chiudere così con questo titolo, è fantastico, non ho parole», commenta Jasmine Paolini. L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. (L'Unione Sarda.it)