Proroga a settembre per la rottamazione quater 2024?

La prossima scadenza della rottamazione quater, prevista per il 31 luglio 2024, potrebbe subire una proroga fino a settembre: scopriamone di più. Questa anticipazione, emersa dalle agenzie di stampa e dai quotidiani specializzati, indica che il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate Riscossione stanno lavorando su diverse novità. Si ricorda che con “rottamazione quater” si indica un termine che si riferisce a una specifica misura di sanatoria fiscale introdotta dal governo italiano per facilitare il pagamento dei debiti tributari e delle cartelle esattoriali. (lentepubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

All’orizzonte c’è però una possibilità di slittamento dei termini a metà settembre. Dai lavori parlamentari sulle correzioni al concordato preventivo biennale è emersa la possibilità di una nuova proroga per la tabella di marcia prevista per gli aderenti al piano agevolato. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Conto alla rovescia per la possibileproroga al 15 settembre 2024 dell’imminente scadenza del 31 luglio per la rata della Rottamazione quater. Dovrebbe trovare posto nell’ambito delle disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale, discusso nel Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (PMI.it)

Si fa sempre più probabile una proroga della 5ª rata della rottamazione delle cartelle, art. 1, commi 231-252, Legge n. 197/2022 in scadenza al 31 luglio. (MySolution)

Rottamazione quater, la quinta rata può slittare: ecco la nuova scadenza (e le altre novità dall'Agenzia delle Entrate)

A breve arriverà la proroga per la rata del 31 luglio 2024 e la data, molto probabilmente, sarà il 15 settembre, come preannunciato da ItaliaOggi. Via alla rottamazione. (il Giornale)

233, L 29 dicembre 2022 n. La Commissione Bilancio del Senato propone la possibilità di prorogare il versamento della quinta rata della rottamazione-quater previsto per il prossimo 31 luglio 2024 (Parere approvato dalla Commissione sull’Atto del Governo n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Va in questo senso un'osservazione della commissione Bilancio del Senato che, in un parere sul decreto legislativo sull'adempimento collaborativo indica al governo di valutare «la possibilità di posticipare fino al 15 settembre prossimo, o comunque ad altra data che si ritenga opportuna, il versamento della quinta rata della rottamazione-quater, in considerazione della contestuale scadenza di altri adempimenti fiscali». (ilmessaggero.it)