Il cinema erotico al Festival del Cinema Venezia 81
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andiamo con ordine: il tema generale della giornata e del concorso è sempre quello, amore, sesso, orgasmo più o meno simulato, noia di coppia, girandola di amanti tra conoscenti, fascino della dominazione. In programma Babygirl di Halina Reijn con Nicole Kidman che offre in sacrificio il volto e il corpo per impudichi primi piani su orgasmi e piaceri “molto oscuri”, come direbbe lei. È un’amministratrice delegata con affluente family e marito artista, Antonio Banderas, figlia lesbica senza drammi e un’altra che balla e basta. (Elle)
Se ne è parlato anche su altre testate
E invece sono proprio i film a mancare, in questi primi giorni di Mostra. (doppiozero)
C’è (e ci sarà) mezza Hollywood in Laguna. “Credo non ci sia mai stata alla Mostra una lista così lunga di star”, commenta in effetti un compiaciuto Alberto Barbera dalle pagine del primo numero di #ELLEdailyVenezia. (Elle)
/08/2024 LIDO DI VENEZIA – La 81 Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia è partita alla grande. Ripercorriamo la serata inaugurale tra le voci raccolte al Lido da ieri sera a questa mattina. (ANTENNA TRE)
Cosa sta accadendo alla Mostra del Cinema di Venezia? E perché i grandi nomi di Hollywood sono sempre più refrattari a concedere interviste? Sentendoci tirati in causa come giornale di settore, abbiamo provato ad analizzare la situazione. (Movieplayer)
E allora com’è questa Mostra del Cinema? A questa domanda, di solito, la riposta è una e una soltanto: «sensazionale, ma devastante». Per godersi al meglio questo imperdibile appuntamento veneziano, appuntarsi qualche trucchetto è d’obbligo. (La Nuova Venezia)
“Credo non ci sia mai stata alla Mostra una lista così lunga di star”, commenta in effetti un compiaciuto Alberto Barbera dalle pagine del primo numero di #ELLEdailyVenezia. Il Festival del Cinema di Venezia non sarebbe lui senza il repertorio di leggende che l’ha popolato sin dall’edizione numero uno (1932): Diana Dors in bikini fourrure, Brigitte Bardot lolita sul verde prato, Sophia Loren immensa lady in silhouette Dior by Marc Bohan. (Elle)