Lucio Corsi: “Volevo essere un duro, ma soprattutto un inventore di ricordi”

Lucio Corsi: “Volevo essere un duro, ma soprattutto un inventore di ricordi”

– Vivere la vita è ancora un gioco da ragazzi per Lucio Corsi, che cerca ora in quella raccomandazione materna impigliata nei versi di Volevo essere un duro il filo rosso per legare pensieri e parole dell’album con cui torna sulle scene dopo il secondo posto a Sanremo e il Premio della Critica “Mia Martini”. Il mancato lottatore di sumo, la cintura bianca di judo, l’appassionato di motociclismo, il ragazzo che arriva dalla provincia maremmana confeziona nove nuove canzoni che presenta dal vivo nel club tour (esaurito) al via il 10 aprile da Perugia, con tappe pure a Bologna il 13, Firenze il 16 e Milano il 29 aprile e 4 maggio, cui seguirà un lungo cammino estivo con fermata finale all’ippodromo di San Siro il 7 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Lucio Corsi pubblica oggi il suo nuovo album "Volevo essere un duro" - Foto di Tommaso Ottomano (Avvenire)

Lucio Corsi si sta preparando all'Eurovision come si è preparato a Sanremo 2025, dove è arrivato secondo con Volevo essere un duro, risultando la sorpresa di questa edizione. (Fanpage.it)

Si intitola Volevo essere un duro il nuovo album di Lucio Corsi, il primo dopo il clamoroso exploit sanremese e la conseguente mania per tutto ciò che lo riguarda. Un disco cantautorale vecchio stile, pieno di storie, condizionato da quella delicatezza con cui il cantautore toscano, 31 anni, ha conquistato il largo pubblico sul più scottante dei palchi del palinsesto italiano. (Open)

Lucio Corsi: «L'Eurovision? Niente fuochi d'artificio. Con Renato Zero ci siamo sentiti, Lucio Dalla e Ivan Graziani i miei maestri»
Lucio Corsi: «L'Eurovision? Niente fuochi d'artificio. Con Renato Zero ci siamo sentiti, Lucio Dalla e Ivan Graziani i miei maestri»

È qui per presentare il nuovo album intitolato come il pezzo sanremese Volevo essere un duro e sa che il suo secondo posto lo ha reso ormai… (La Stampa)

Nel suo quarto disco Lucio Corsi ha lasciato popolare le sue canzoni di persone nuove, di anime alla ricerca di amori e amicizie, tra la crudeltà apparente di Ivan Graziani e il Rocky Horror Picture Show (Rockit)

Sarà, ma dopo il secondo posto al Festival di Sanremo con Volevo essere un duro la vita di Lucio Corsi è cambiata radicalmente. Il tour nei club in partenza il 10 aprile da Perugia - a Roma il 18 aprile all'Atlantico - è tutto sold out: per accontentare chi non era riuscito ad acquistare i biglietti l'entourage ha annunciato ieri un tour estivo di ventisei date che terrà impegnato il 31enne cantautore maremmano da giugno a settembre, e che lo vedrà esibirsi anche all'Ippodromo delle Capannelle a Roma e a quello di San Siro a Milano (ilmessaggero.it)