Bonus Natale anche per i dipendenti senza sostituto: le istruzioni per riceverlo

Il Bonus Natale, in presenza dei requisiti previsti, spetta anche ai dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta, è il caso, ad esempio, di colf e badanti. Queste lavoratrici e questi lavoratori, però, dovranno aspettare qualche mese in più per ricevere l’indennità. In questo caso, infatti, non potrà essere presentata una autocertificazione al datore di lavoro per richiederla ma bisognerà attendere la presentazione della dichiarazione dei redditi. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Accedere al menu Servizi; Selezionare la voce Stipendiali; Cliccare sul pulsante Richiesta indennità D. Come inviare la domanda (Tecnica della Scuola)

113/2024) - per i lavoratori dipendenti che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. Infatti può essere erogato esclusivamente su richiesta dei lavoratori. (ilmattino.it)

Di fatto i cittadini potranno svolgere il tutto in maniera autonoma. Si avvicina il bonus Natale, con NoiPA che propone una modalità self-service, com’è stata descritta sul sito ufficiale della piattaforma. (QuiFinanza)

113/2024) - per i lavoratori dipendenti che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. Assegno di inclusione a rischio sospensione e decadenza, obbligo di comunicazione ADI-Com per non perderlo a novembre Bonus Natale NoiPA Da questo mese NoiPA mette a disposizione il servizio per richiedere il bonus. (ilmessaggero.it)

A partire da oggi, 7 novembre 2024, è possibile presentare la domanda per ottenere il bonus attraverso l’area riservata su NoiPA. Il periodo natalizio è alle porte e con esso arriva anche il tanto atteso Bonus Natale 2024, l’indennità una tantum di 100 euro destinata a sostenere i lavoratori dipendenti, pubblici e privati, con figli a carico durante le festività. (Informazione Scuola)

Bonus Natale 2024 docenti e ATA: possibile inviare la domanda, c’è tempo fino alle 12:00 del 22 novembre. Ecco come fare. AVVISO NoiPA Di (Orizzonte Scuola)