Coppa America, Ineos-Team New Zealand 0-1: risultato della finale in diretta

Nelle acque di Barcellona, New Zealand si aggiudica il primo punto e si porta sull'1-0 nella finale di America's Cup, grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Ineos che ha chiuso con 41'' di ritardo. Più tardi prevista la seconda regata. Tutto in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW LUNA ROSSA, LA FINALE FEMMINILE LIVE Ci è voluto un po’ di tempo, causa assenza di vento iniziale, ma alla fine la prima regata è stata portata a termine. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

«Maestà non vi è secondo» dice un solerte valletto alla regina Vittoria, accomodata sullo yacht reale Victoria and Albert di fronte al Royal Yacht Squadron, mentre racconta cosa ha visto ai Needles, le rocce che salutano i naviganti quando escono dal Solent per buttarsi verso il mare tempestoso. (il Giornale)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Chi vincerà il trofeo sportivo più antico del mondo, gli storici inventori o i nuovi maestri? Tocca a Ineos Britannia, il Challenger inglese che ha saputo battere Luna Rossa nello spareggio della Louis Vuitton Cup, contro i detentori di Emirates New Zealand, a caccia del terzo sigillo consecutivo e della quinta affermazione della storia. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa, la finale femminile contro Athena LIVE

La 37ma Coppa America è inizia a a Barcellona e Team New Zealand ci ha tenuto immediatamente a dimostrare tutta la sua forza. L giornata d’esordio ci regala infatti un 2-0 a favore dei kiwi che suona come un vero allarme per Ineos Britannia e Ben Ainslie. (Giornale della Vela)

Diretta in chiaro su Mediaset (Italia1 e Infinity) Oggi sabato 12 ottobre inizia la finale della 37a America's Cup. (Fanpage.it)

Giulia Conti, skipper e timoniera della squadra femminile di Luna Rossa Prada Pirelli, ha dichiarato: "La vittoria del team giovanile alla UniCredit Youth America’s Cup è un grande stimolo per noi, perché ci fa capire che il lavoro fatto insieme ai ragazzi in questi anni ha pagato. (Sky Sport)