Bonus casa, da gennaio 2025 si cambia: per sfruttare le detrazioni più generose c'è tempo fino al 31 dicembre
Bonus casa, ultima chiamata. Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. Dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Se hai bisogno di ulteriori ottimizzazioni, fammi sapere! La Legge di Bilancio 2025 introduce cambiamenti significativi nei bonus casa: detrazioni ridotte, nuovi requisiti per l’abitazione principale e limiti basati sul reddito. (ingenio-web.it)
Il bonus per i lavori di efficientamento delle seconde case scende infatti dal 50 al 36%, mentre l'incentivo per acquistare e montare caldaie nuove e più ecologiche viene quasi del tutto a cadere. Mancano pochi giorni per sfruttare le detrazioni più generose per ristrutturare la seconda casa o installare una caldaia a condensazione nel proprio immobile. (Today.it)
Sono infatti molteplici i bonus casa di cui si è potuto beneficiare. Il tema della fiscalità immobiliare è stato di grande interesse anche nel 2024. (idealista.it/news)
Si può ancora sperare di ristrutturare casa con il contributo pubblico ma stanno per finire i giorni del «rifatevi casa gratis» lanciato entusiasticamente da Giuseppe Conte. E così qualche anno è saltato fuori (grazie al lavoro di Corte dei Conti, Ufficio parlamentare di bilancio e dei centri studi di Bruxelles) che la grande idea grillina aveva provocato una voragine nei conti pubblici. (Liberoquotidiano.it)
Bonus ristrutturazione al 50% solo per le prime case Cambiano volto le detrazioni fiscali per chi esegue lavori di casa. La Legge di Bilancio 2025, approvata in via definitiva, ha modificato la disciplina del bonus ristrutturazioni, ecobonus e del Superbonus e ha introdotto un nuovo incentivo per chi rottama i vecchi elettrodomestici. (Cose di Casa)